Dott.ssa Sara Toma Ortottista a Milano

Sara Toma Ortottista a Milano
Dott.ssa Sara Toma Ortottista a Milano

La dottoressa Sara Toma Ortottista a Milano ha conseguito la Laurea in Ortottica ed Assistente in Oftalmologia il 9 Novembre 2010 a pieni voti con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma, discutendo la tesi dal titolo “Screening visivo per l’ambliopia: proposta ai pediatri”.

La dott.ssa Sara Toma Ortottista a Milano continua ad interessarsi sempre più al mondo dello strabismo e della diplopia frequentando corsi di aggiornamento.

Nella sua decennale esperienza come ortottista ed assistente in Oftalmologia, la dott.ssa Toma ha affiancato chirurghi di prestigio.

È iscritta all’albo degli Ortottisti presso gli ordini dei TSRM e PSTRP (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione).

I pazienti vengono indirizzati ad eseguire una visita ortottica dal medico pediatra, medico di famiglia, logopedista, psicologo, osteopata, neuropsicomotricista, podologo, odontoiatra, fisioterapista, osteopata.

La visita ortottica ha l’obiettivo di valutare e migliorare le abilità visive funzionali residue, insegnare strategie adattive adeguate, ridurre stress e affaticamento visivo, ricercare un comfort visivo, migliorare la qualità di vita.

Aree di interesse

  • valutazione e  riabilitazione dello strabismo,
  • valutazione e  riabilitazione dell’ambliopia,
  • valutazione e  riabilitazione deficit di accomodazione e di convergenza,
  • rieducazione  del paziente ipovedente,
  • prevenzione visiva in età infantile, prescolare e scolare,
  • prevenzione dell’astenopia (sindrome da affaticamento visivo), che può colpire chi lavora al videoterminale.

Contatti

Via Monte Rosa, 21 – 20149 Milano –  www.saratomaortottista.it

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su