Moda

Cos’è la moda? Un sistema economico, un’esigenza d’essere, oppure, banalmente, la necessità di usare gli abiti come vetrina ed allestimento di se stessi?

Ogni giorno, inevitabilmente, si sceglie come presentarsi al mondo, e anche se media, social o l’influenza del consumismo ci proiettano verso cosa e come comprare, il nostro gusto e la nostra estetica rimangono ugualmente più incisivi.

Tendenze dell’ultimo momento, influencer che sanno osare, imparare a convivere con il fast-fashion, ma anche conoscere innovazioni che le grandi icone portarono dal passato, saranno i temi che popoleranno DossierSalute.com, per stuzzicare la curiosità di una personalità che vuole stare al passo con i tempi frenetici della moda.

Non mancheranno consigli su cosa indossare, dalla colazione di lavoro, ad una cena romantica, ad una serata con le amiche, ma anche un aiuto per sapere cosa mettere in valigia per un viaggio, così da essere sempre al posto giusto e con l’abito giusto.

Si può davvero essere chic con un vecchio maglione o incredibilmente eleganti con delle scarpe da tennis: l’eleganza parte dalla mente e si racconta tramite il corpo, tela su cui declinare e ritrarre noi stesse con tutte le tinte più disparate!

Il messaggio e il presupposto di questo nuovo progetto vuole essere quello di saper rendere propri ed esclusivi anche i capi più commerciali e venduti sul mercato: le mode nascono da chi ha il coraggio di proporle ed ognuno di noi può essere artefice della propria unicità.

Agnese Pirazzi

1,388 Visite totali, 4 visite odierne