Amel Medical

Amel Medical

Magnetology Medical System, Scienza della Magnetoterapia

Amel Medical è un’azienda italiana con alle spalle 60 anni di esperienza nel campo della cura della salute. Produce e distribuisce apparecchi medici ad alto contenuto tecnologico ed è specializzata nel campo della magnetoterapia professionale. Con i suoi dispositivi interamente made in Italy, Amel Medical ha contribuito a migliorare le condizioni fisiche di migliaia di persone.

Magnetology® Medical System

Amel Medical ha sviluppato un sistema finalizzato al potenziamento dei benefici dei campi magnetici sull’organismo: Magnetology® Medical System.

Magnetology® agisce su una pluralità di situazioni patologiche che hanno in comune dolore, infiammazione e deficit funzionale, in maniera non invasiva, non farmacologica e assolutamente indolore.

Il trattamento trova applicazione:

A) negli stati infiammatori acuti,

B) nella gestione dei dolori cronici

C) nel recupero delle fratture traumatiche.

Caratteristiche del sistema Magnetology®

Ciò che contraddistingue i dispositivi Magnetology® di Amel Medical è la loro praticità d’uso, in grado di massimizzare l’effetto del trattamento. La terapia può essere erogata in modo localizzato o diffusa in maniera omogenea su tutto il corpo (Total body), in funzione delle necessità dell’utente. Secondo un sondaggio interno, il 95% degli utenti afferma di aver migliorato la propria salute grazie alla Scienza della Magnetoterapia.

Dove Magnetology® è presente con successo

I dispositivi Magnetology® sono presenti in numerosi istituti ospedalieri, fra i quali il San Bortolo di Vicenza. Amel Medical collabora con numerose strutture specializzate, fra cui la Clinica San Francesco di Verona, il primo istituto in Europa a realizzare interventi ortopedici di chirurgia robotica, ed il Centro Operativo Formula Medicine, eccellenza riconosciuta a livello internazionale nel settore della Medicina Sportiva.  

Amel Medical collabora con la Federazione Nazionale dei Collegi dei Massiofisioterapisti (FNCM) e lavora con oltre 100 istituti di settore.

Una terapia alla portata di tutti

Come noto, la Magnetoterapia è una disciplina basata su una forza naturale (il magnetismo). I campi magnetici, infatti, possono essere anche impiegati in associazione con altre proposte terapeutiche. Le soluzioni Magnetology® possono essere inoltre utilizzate da chi fa usodi placche metalliche e/o protesi.

Precauzionalmente, ad ogni modo, l’utilizzo della magnetoterapia non è indicato ai portatori di pace-maker ed alle donne in gravidanza.

Amel Medical: un’eccellenza italiana

Amel Medical è orientata al costante miglioramento delle proprie soluzioni mediche, a beneficio di chi ne fa ricorso. Questo sforzo è stato riconosciuto dal prestigioso network Le Fonti, che nel 2018 ha premiato Amel Medical come “eccellenza dell’anno nel settore dei dispositivi elettromedicali’”.

Nel corso degli anni, i nostri dispositivi sono stati utilizzati da numerosi atleti di alto livello. Fra questi: il campione olimpico di mountain bike Miguel Martinez, la giovane promessa dell’automobilismo Sophia Floersch (protagonista di uno dei più impressionanti incidenti della storia di questo sport), il pluricampione del mondo di motociclismo Jorge Lorenzo e la leggenda del ciclismo Francesco Moser. Tutti loro hanno trattato con successo i propri disturbi muscolo-scheletrici grazie al sistema Magnetology®.

Contatti

Amel Medical Division Srl – Via Garibaldi, 16 – 35010 San Pietro in Gu (PD)

sito internet: www.amelmedical.comwww.amelmedicaldivision.com

pagina facebook https://www.facebook.com/AMELMedical/

pagina linkedin linkedin.com/company/amelmedical

profilo instagram https://www.instagram.com/amel_medical/