La magnetoterapia è un trattamento che permette di combattere stanchezza e dolori osteo-articolari anche a casa, grazie alla tecnologia.
Se poi il sistema magnetoterapico agisce durante il riposo quotidiano, allora i vantaggi della cura domiciliare non hanno paragoni.
È il caso di Intensive, il materassino Total Body di Amel medical che diffonde il trattamento durante le ore notturne.
Come funziona e perché acquistarlo?
Prima di entrare nel dettaglio del prodotto facciamo una piccola premessa sulla magnetoterapia.
Magnetoterapia: come funziona ?
Il magnetismo è un fenomeno fisico del tutto naturale, già sfruttato nell’antica Cina a scopo terapeutico.
Le moderne tecnologie hanno perfezionato l’applicazione della forza magnetica per combattere i disturbi quotidiani.
La magnetoterapia può essere svolta da tutti ed è un trattamento non invasivo.
Le nostre cellule hanno una carica elettrica propria, che tende a diminuire in presenza di una patologia. La magnetoterapia va a ripristinarne il corretto funzionamento.
La magnetoterapia sfrutta la proprietà dei CEMP, Campi Magnetici Pulsati, che vanno a ripolarizzare la membrana cellulare.
I trattamenti magnetoterapici sono utili per trattare diverse problematiche, quali:
- fratture ossee
- osteoporosi
- dolori da fibromialgia
- stanchezza cronica
- dolori muscolari
- vene varicose
La magnetoterapia si serve di apparecchi costituiti da un generatore di campi magnetici e da appositi diffusori.
Frequenza e intensità del campo magnetico vengono selezionate in base alla problematica da trattare. Per i dolori che interessano più parti del corpo si utilizzano strumenti per magnetoterapia Total body che lavorano ad alta frequenza.
L’obiettivo della magnetoterapia è quello di stimolare l’attività biologica dei tessuti, producendo un potente effetto analgesico.
Le onde utilizzate nei trattamenti magnetoterapici sono di tipo non-ionizzante; pertanto, non sono dannose per il paziente.
Magnetoterapia: il trattamento notturno Intensive
Il materassino della linea Magnetology è una soluzione terapeutica facile da usare e da applicare. Previene e contrasta numerose patologie: dai dolori muscolari alla fibromialgia, dalla stanchezza cronica all’artrosi, passando per il recupero dei traumi.
Va ad integrare le normali funzioni del sonno, migliorandone la qualità.
È studiato per apportare all’organismo una costante rigenerazione cellulare, alleviando l’affaticamento e i dolori causati dai disturbi muscolo-scheletrici.
Intensive,oltre ad apportare benefici all’apparato muscolo-scheletrico, è di grande aiuto anche nel migliorare la qualità del sonno (in particolare, per chi soffre di disturbi come l’insonnia). Ciò grazie al rilascio di endorfine ed all’azione di distensione muscolare.
Anche la circolazione ne trae vantaggio.
Intensive, infatti, ritarda l’invecchiamento cellularecon il miglioramento della circolazione periferica.
E’ una soluzione per magnetoterapia Total body: mentre si dorme, diffonde il trattamento uniformemente su tutto il corpo in maniera continuativa.
Intensive è efficace a più livelli:
- ossigena il sangue
- rigenera i tessuti
- rafforza il sistema immunitario
- riduce le infiammazioni
L’azione terapeutica di Intensive si realizza riequilibrando l’attività delle cellule alterate, in presenza di malattie quali artrosi, dolori cervicali etc.
Intensive: il trattamento magnetoterapico più facile da usare
Intensive è una scelta comoda e pratica, da utilizzare comodamente a casa per effettuare trattamenti a lunga durata.
Grazie a Intensive il trattamento magnetoterapeutico può essere svolto in maniera continuativa, massimizzandone l’effetto terapeutico.
La stuoia va posizionata sopra il materasso ed è formata da pregiate fibre di conduzione e da micro-magneti che assicurano un trattamento ottimale.
Intensive è tecnologicamente all’avanguardia e si può azionare con assoluta semplicità.
Per metterlo in funzione è sufficiente posizionare la stuoia sopra il materasso, avviare l’alimentatore e stendersi sopra il letto. Intensive agirà durante il sonno in maniera autonoma, interrompendo la terapia al termine del ciclo programmato.
Questo sistema è stato testato dal Dott. Gaetano Topa, che ne ha verificato qualità e benefici.
Perché scegliere Intensive?
Questo materassino ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna esercitando un effetto vasodilatatore.
L’aumento di afflusso di sangue migliora l’ossigenazione dei tessuti e l’apporto di sostanze nutritive. Intensive, di conseguenza, potenzia il sistema immunitario e allevia gli stati infiammatori.
Queste problematiche richiedono solitamente una lunga terapia farmacologica, senza peraltro risolvere il problema in modo risolutivo.
La magnetoterapia Total body è la soluzione migliore per affrontare in maniera continuativa le condizioni invalidanti dell’apparato muscolo-scheletrico, ma anche l’affaticamento cronico.
Magnetology Medical System, Scienza della Magnetoterapia