Magnetoterapia: azione antidolore comodamente a casa

Il dolore è il sintomo che accomuna ogni malattia e che tutti prima o poi provano. È un segnale che si attiva per informarci che qualcosa non sta funzionando nel nostro organismo.

Oggi la ricerca ha compiuto passi da gigante nell’offrire soluzioni in grado di produrre un’azione analgesica efficace e lenire la sensazione dolorosa. È il caso di Magnetology®, un sistema per magnetoterapia professionale interamente made in Italy pensato per l’uso domiciliare.

Magnetoterapia: come agisce   

Nella Magnetoterapia moderna, potenti magneti vengono utilizzati in associazione a uno o più diffusori, attraversati da una corrente elettrica pulsante. I Campi Magnetici Pulsati (CEMP) stimolano le cellule in modo uniforme aiutando a combattere le patologie croniche dell’apparato muscolo-scheletrico. La Magnetoterapia professionale apporta un effetto antinfiammatorio e biostimolante.


Magnetoterapia: il sistema Magnetology®

Il sistema Magnetology® è stato sviluppato da Amel Medical in collaborazione con Università, Ospedali e centri specializzati. L’intensità e la frequenza dei campi magnetici sono oggetto di accurati studi e variano in funzione della patologia da trattare, così come il numero e la durata delle sedute da effettuare. Magnetology® viene affidato a specialisti quali­ficati, capaci di fornire i migliori consigli per eseguire la terapia. Per massimizzare i benefi­ci della terapia, gli esperti di Amel raccomandando almeno 30 giorni di applicazione quotidiana.

Doppia azione contro i dolori

Magnetology® svolge una doppia azione terapeutica: può contrastare patologie croniche come:

Ma anche dolori acuti derivanti da lombalgie, tendiniti e traumi. Il suo utilizzo è indicato per chiunque soffra di problematiche muscolo-scheletriche-tendinee: sportivi, adulti in età da lavoro, persone in là con l’età. Agendo sul microcircolo, Magnetology® accelera i tempi di recupero, riduce gli stati infiammatori e migliora il benessere fisico. Non sostituisce il farmaco, ma ne rafforza l’effetto terapeutico.

I vantaggi del trattamento domiciliare

Sottoporsi a sedute di fisioterapia può essere scomodo e complicato. Con Magnetology® è possibile svolgere la terapia comodamente a casa, in completa autonomia e in modo non invasivo. Niente più perdite di tempo, a beneficio della continuità di trattamento. 

Conosciamo il dispositivo Antidolor®

Antidolor® è il dispositivo per Magnetoterapia localizzata della linea Magnetology®. Alimentato da una potente batteria e programmabile con quattro semplici gesti, è facile da utilizzare e pratico da applicare. Non essendo collegato alla presa di corrente, può essere azionato ovunque: a casa, sul posto di lavoro o nel tempo libero. Con Antidolor il trattamento magnetoterapueitco può essere svolto quando si sbrigano le faccende domestiche oppure mentre ci si rilassa guardando la tv. Trattare i dolori non è mai stato così semplice.

Il sistema messo a punto dai tecnici Magnetology è studiato per guidare l’utente all’uso del dispositivo, proponendogli programmi preimpostati sulla base della patologia da trattare (condizioni croniche, traumi ossei, strappi muscolari, ecc…). Il trattamento può anche essere personalizzato in funzione delle indicazioni del proprio medico.

I benefici di Antidolor®

Antidolor® è dotato di due diffusori che si possono posizionare in modo agevole sopra i vestiti, dove il dolore è più intenso. Può essere anche collegato a specifici accessori. È disponibile in due versioni: ­fissa e portatile.

Antidolor® è indicato per trattare i disturbi dolorosi derivanti da fratture e traumi, ma anche patologie croniche come artrite, artrosi e cervicali. Un valido aiuto contro i problemi di ogni giorno. 

Magnetology Medical System, Scienza della Magnetoterapia

Condividi su