Magnetoterapia a casa: comodità ed efficacia in sicurezza

Da sempre la stagione invernale porta a ridurre il tempo trascorso all’aria aperta. Complice la recrudescenza della pandemia, di recente, questa tendenza sembra essersi consolidata.Ammettiamolo, a gennaio, ormai siamo tutti un po’ pantofolai.

Anche per questa ragione le cure domiciliari hanno conosciuto un vero e proprio boom, facilitato dalla diffusione di dispositivi professionali ancora più facili da utilizzare. È il caso della Magnetoterapia e dei devices di Amel Medical, azienda leader del settore.

Magnetoterapia a casa: decidi tu quando e risparmi tempo

Fino a qualche anno fa era possibile sottoporsi a sedute per Magnetoterapia esclusivamente all’interno di cliniche specializzate. Oggi, per fortuna, apparecchi altamente performanti come quelli di Amel  consentono di dare continuità alla terapia comodamente a casa, senza intralciare le attività quotidiane e risparmiando tempo prezioso. Attraverso programmi preimpostati, la terapia può essere personalizzata in base ai bisogni dell’utente ed in funzione del disturbo da trattare. Esistono anche specifici dispositivi per Magnetoterapia notturna: strumenti Total body da utilizzare durante il riposo e che agiscono uniformemente sull’intera superficie del corpo. La Magnetoterapia a casa può essere svolta in completa autonomia e sebbene sia sempre raccomandato consultare il proprio medico non richiede prescrizione medica.

Magnetoterapia a casa: per il tempo necessario senza obbligo di acquisto

La Magnetoterapia è costosa?

Svolgere un ciclo di sedute in ambulatorio può essere costoso. Noleggiare o acquistare un dispositivo per magnetoterapia può essere invece conveniente. Il prezzo dipende naturalmente dalla qualità e tipologia di apparecchio utilizzato.

Vale però la pena rimarcare che il trattamento magnetoterapico è tanto più efficace quanto più affidabile. Antidolordi Amel Medical risponde a questa esigenza: un sistema per magnetoterapia innovativo e certificato CE, già usato da migliaia di persone.

Ricorda: per ottenere un risultato soddisfacente, la magnetoterapia va svolta in modo continuativo, quotidianamente per almeno 60 giorni.

Magnetoterapia a casa: calibrata sulla patologia e da usare dove vuoi  

I centri di ricerca Amel hanno sviluppato un sistema che rivoluziona l’approccio con la terapia domiciliare, AntidolorPRO. Antidolor infatti è munito diun software personalizzabile e un’interfaccia di facile lettura. Permette inoltre di svolgere terapie di coppia e fino a due terapie in contemporanea. Grazie ad accessori esclusivi, il trattamento può essere concentrato su punti specifici: collo, spalle, schiena, anche, bacino, gambe, ginocchia, caviglie, piedi.

Indicazioni per l’uso della Magnetoterapia

La Magnetoterapia prevede l’emissione di un campo magnetico pulsato (CEMP), atossico e non invasivo, per mezzo di un apposito applicatore o solenoide. È indicata per tutti quei disturbi che interessano il sistema muscolo-scheletrico. È adatta per la gestione delle patologie croniche o infiammatorie, ma si rivela utile anche in caso di traumi e interventi post-operatori.

Le principali aree di applicazione della Magnetoterapia sono l’ortopedia, la traumatologia o la reumatologia. Le patologie per le quali risulta indicata sono diverse fra loro, ma sono anche accumunate da un sintomo comune, cioè il dolore:

La Magnetoterapia è inoltre consigliata per trattare i disturbi a carico di ossa, muscoli e tessuti molli causati da eventi esterni o incidentali: Fratture, Necrosi, Edemi, Strappi muscolari, Stiramenti, Distorsioni e Tendiniti.Come accennato in precedenza, gli accessori per Magnetoterapia Total body consentono di effettuare il trattamento in modo uniforme su tutto il corpo. La magnetoterapia, perciò, è una valida soluzione per combattere anche problematiche come Osteoporosi, Fibromialgia e Sindrome da stanchezza cronica.  

Magnetology Medical System, Scienza della Magnetoterapia

Condividi su