Medico Chirurgo specializzato in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica
Il Dott. Damiano Galimberti, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, è nato a Milano nel 1961.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, si è specializzato con lode in Scienza della Nutrizione e Nutrigenomica nel 1991. Precedentemente, subito dopo la laurea, il Dott. Galimberti ha acquisito un diploma in Laserterapia e Laserchirurgia.
E’ stato docente a contratto del corso di “Storia della Medicina” all’Università degli Studi di Bari e del corso di “Tecnologie laser, biofisiche e biomediche” presso il medesimo ateneo (sede di Foggia). Il Dott. Galimberti ha inoltre insegnato “Nutrizione” nell’ambito del Programma di educazione e prevenzione su anoressia e bulimia promosso dalla Provincia di Milano.
E’ attualmente docente a contratto in “Medicina anti-aging e Nutrigenomica” all’Università di Catania e alla Sapienza – Università di Roma. Ricoprenumerosi incarichi a livello nazionale ed internazionale, quali ad esempio: Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging, Coordinatore dei corsi di formazione della Società Italiana di Nutrigenomica e Nutrigenetica, Segretario Generale della Società Europea di Medicina Anti-Aging. E’ stato Direttore Scientifico e relatore di numerosi congressi internazionali di Medicina Preventiva, Rigenerativa e Anti-Aging.
Il Dott. Galimberti è anche autore di diverse pubblicazioni su temi legati alla sfera alimentare e del dimagrimento. Svolge attività libero-professionale a Milano, Bergamo, Padova e Abano Terme.
Aree di interesse:
- dietologia
- nutrigenomica
- medicina anti-aging
- laserchirurgia
- medicina estetica
Altri Studi:
- Medical House Poliambulatorio – Via Pergolesi 13 – 20124 Milano – Tel 02 84925605
- HABILITA – Piazza della Repubblica, 10 – 24122 Bergamo- Tel 035 247519
- Clinica Diaz – Via A. Diaz, 9 – 35123 Padova – Tel. 049 7442220
- Policinico Abano Terme – Piazza Cristoforo Colombo, 1 – 35031 Abano Terme (PD) – Tel. 049 7442220