Centri Polispecialistici

Nella frenesia che caratterizza la società attuale, si fa sempre più fatica a trovare il tempo per fare qualunque cosa esuli dal lavoro e dalla famiglia, anche quando questo qualcosa ha a che fare con la salute. I Centri Polispecialistici rispondono all’esigenza crescente di ottimizzare i tempi, a cui si aggiunge la possibilità di incontrare nella stessa struttura specialisti diversi che vengano incontro ad esigenze diverse, emerse in momenti diversi, oppure che abbiano la necessità di collaborare tra loro per risolvere una problematica multidisciplinare.

Esistono infatti Centri Polispecialistici dedicati ad un’unica branca della Medicina (cardiologica, ortopedica, dermatologica, ecc) e Centri dove invece è presente una varietà di professionisti, spesso non casuale ma concentrata in ambiti che sovente si intrecciano nella risoluzione di patologie o di esigenze, appunto, multidisciplinari (ad esempio Centro con Ginecologo, Senologo, Nutrizionista e Pediatra oppure con Neurologo, Posturologo, Gnatologo, Medico del sonno).

I Centri Polispecialistici non sono semplici poliambulatori medici, ma strutture accoglienti in cui di norma è possibile sottoporsi anche ad esami diagnostici necessari ad individuare la soluzione migliore per soddisfare i bisogni del paziente. Tornando al concetto iniziale, ognuno di noi oggi cerca qualità e professionalità in tutte le situazioni (cura della salute compresa), ma anche comodità (logistica, di orari e di prestazioni), oltre ad un ambiente confortevole.
riga

 

 

 

 

 

Condividi su