Le Terrazze

Le Terrazze Logo

Istituto dedicato alla Riabilitazione Specialistica

 

La Casa di Cura “Le Terrazze” è un Istituto Privato di Ricovero e Cura dedicato alla Riabilitazione Specialistica, situato nel piccolo e tranquillo Comune di Cunardo, a circa 13 chilometri da Varese. Costruita tra il 1990 e il 1996, la Struttura dispone di 185 posti letto e si sviluppa su tre piani accessibili tramite percorsi privi di barriere architettoniche, con grandi terrazze solari che ricoprono i corpi dell’edificio, da cui si può apprezzare un panorama di incomparabile bellezza. L’ampio giardino, opportunamente attrezzato, offre a pazienti, parenti e visitatori ulteriori spazi godibili. Nel novembre 2010 è stata inaugurata la nuova Area Poliambulatoriale sita al piano interrato, dove hanno trovato collocazione, oltre ad alcuni ambulatori specialistici, il laboratorio analisi, la radiologia, la risonanza magnetica, la TAC e la MOC. La nuova Area ha completato un ampliamento avviato nell’estate 2009, grazie al quale sono aumentati i posti letto a disposizione ed è stata riorganizzata e migliorata l’intera logistica dell’attività ambulatoriale. L’ampliamento dell’edificio principale terminato nel 2012 e la realizzazione della sede amministrativa, posta più a valle, completano il volume architettonico della Casa di Cura, rendendo il “sistema” dei Servizi Sanitari ancor più funzionale ed efficiente.

Gli edifici sono stati progettati in modo da valorizzare gli aspetti della sostenibilità e del risparmio energetico, sia attraverso l’uso di tecnologie di avanguardia, sia con l’utilizzo di materiali che conferiscono all’involucro un alto livello prestazionale in termini di inerzia termica. I recenti ampliamenti del complesso sanitario sono la dimostrazione della volontà della Casa di Cura di continuare a investire le proprie risorse per un miglioramento della dotazione infrastrutturale secondo modalità e strategie che si integrano e si armonizzano con il contesto naturale circostante: un paesaggio verde incontaminato circondato da montagne, quiete e silenzio, un territorio nel quale rinfrancare il corpo e lo spirito.

L’attività de “Le Terrazze” è incentrata su tre tipologie di Riabilitazione: Neuromotoria, Cardiologica e Respiratoria. Per ognuno dei tre ambiti sono previsti programmi specifici, più o meno intensivi, condotti da personale altamente specializzato sulla base delle esigenze riabilitative del paziente. Accanto all’attività di Riabilitazione, vi è poi una ricca offerta di Servizi Ambulatoriali, alcuni convenzionati, altri erogati solo in regime di solvenza (Allergologia, Agopuntura, Cardiologia, Diagnostica per immagini, Endocrinologia, Ginecologia, Laboratorio analisi, Medicina Fisica Riabilitativa, Neurologia/Neuropsichiatria Infantile, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia). Così come per i Servizi Ambulatoriali, anche per il ricovero è possibile accedere con il Servizio Sanitario Nazionale o come solvente. L’assistenza è garantita 24 ore su 24 dal personale infermieristico, che opera in stretta sinergia con il personale medico e riabilitativo.

La Casa di Cura “Le Terrazze” considera di fondamentale importanza il miglioramento continuo della qualità delle cure prestate, nel rispetto della sicurezza dei pazienti e degli operatori. In tale direzione si colloca l’attivazione del sistema qualità ispirato a standard di riferimento di eccellenza e costruito mediante un processo collaborativo che coinvolge tutti coloro che operano, a vario titolo, all’interno della Casa di Cura. Il costante riesame del sistema, da parte del Responsabile della Qualità e della Direzione, e le valutazioni eseguite da enti certificatori terzi consentono una continua evoluzione della Struttura, al fine di rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze ed alla mission aziendale. Vengono costantemente investite importanti risorse nell’innovazione strutturale e tecnologica, per migliorare e ampliare i servizi erogati al cittadino, attraverso l’offerta di nuove specialità e lo sviluppo di un’area solvenza dedicata tanto al regime di ricovero (ordinario, day hospital per l’esecuzione di check-up specialistici) quanto alle prestazioni ambulatoriali. Anche il paziente può contribuire attivamente al processo di miglioramento, comunicando proposte o segnalando eventuali disservizi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e partecipando alle indagini sulla soddisfazione.

 

contatti le terrazze

 

  • Elettroencefalogramma, esame non invasivo utile in molte condizioni
    Elettroencefalogramma, esame non invasivo utile in molte condizioni
  • QUANDO È NECESSARIA LA RIABILITAZIONE RESPIRATORIA?
    QUANDO È NECESSARIA LA RIABILITAZIONE RESPIRATORIA?
  • Riabilitazione neurocognitiva: riabilitare il corpo con il cervello
    Riabilitazione neurocognitiva: riabilitare il corpo con il cervello
  • La riabilitazione nella malattia di Parkinson
    La riabilitazione nella malattia di Parkinson
  • La valutazione cognitivo-funzionale
    La valutazione cognitivo-funzionale
  • Soft lifting biologico per viso e corpo
    Soft lifting biologico per viso e corpo
  • Ossigeno-ozono terapia: un toccasana per mal di schiena ed ernie del disco
    Ossigeno-ozono terapia: un toccasana per mal di schiena ed ernie del disco
  • Malattie gastroenterologiche
    Malattie gastroenterologiche
  • Patologie endocrino-metaboliche
    Patologie endocrino-metaboliche
  • DSA: l'importanza di una diagnosi precoce
    DSA: l'importanza di una diagnosi precoce
  • Allergie: fastidiose e sempre più diffuse
    Allergie: fastidiose e sempre più diffuse
  • L’agopuntura: efficace se praticata da mani esperte
    L’agopuntura: efficace se praticata da mani esperte

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su