LabQuarantadue ambulatori privati per la cura di sovrappeso e obesità

Gli ambulatori privati LabQuarantadue nascono con un’idea: accompagnare passo dopo passo i pazienti lungo la difficile strada della cura del sovrappeso e dell’obesità.

Per il team di LabQuarantadue per accompagnare adeguatamente il paziente lungo questa difficile strada non ci si può limitare alla cura del peso fine a sé stesso, ma è fondamentale intervenire sugli aspetti comportamentali dei singoli individui che influenzano, e causano, sovrappeso e obesità e le problematiche ad esse collegate.

La mission di LabQuarantadue

La mission di LabQuarantadue è raggiungere l’obiettivo clinico e stabilizzarlo nel tempo, il che non significa necessariamente correggere un difetto, ma anche prevenirlo agendo d’anticipo.

I percorsi di LabQuarantadue, per questo motivo, mirano alla prevenzione, diagnosi e trattamento medico dei principali problemi metabolici, integrando le indicazioni terapeutiche di un team di medici, dietologi, endocrinologi, biologi nutrizionisti, dietisti e psicoterapeuti.

L’approccio multi specialistico di LabQuarantadue

lab42

LabQuarantadue si rivolge a pazienti in condizione di sovrappeso e obesità offrendo loro un approccio multi specialistico integrato, non limitandosi a visite mediche presso gli Ambulatori o in Telemedicina.

Un’equipe di medici, nutrizionisti, psicologi psicoterapeuti e masso-fisioterapisti, infatti, definisce un trattamento sanitario altamente specializzato e personalizzato, metodo ideale per raggiungere l’obiettivo clinico e stabilizzarlo nel tempo.

In totale sinergia, gli specialisti di LabQuarantadue non affrontano solo i problemi relativi al peso, ma anche agli aspetti comportamentali che ne influenzano la gestione e i relativi inestetismi del corpo avvalendosi della medicina correttiva.

Il team valuta il paziente e le sue necessità, definendo l’approccio multi specialistico e quale importanza dare ai diversi campi d’azione.

In LabQuarantadue tutti collaborano per il successo e per il raggiungimento di un benessere fisico, mentale e sociale.

Le fasi preliminari della valutazione del paziente: primo consulto diagnostico e check up metabolico

Lab42
LabQuarantadue

Il primo consulto diagnostico serve per formulare una diagnosi corretta per poter indirizzare il paziente verso il percorso terapeutico più adatto alle sue esigenze.

Lo specialista pone alcune domande sui dati pregressi, analizza gli inestetismi presenti, valuta l’idoneità ad affrontare il percorso terapeutico individuale.

E’ un incontro essenziale per valutare lo stato di salute del paziente e capire i suoi reali bisogni.

Il Checkup metabolico comprende una serie di visite ed esami che definiscono lo stato di salute del momento di chi vuole perdere peso, ritrovare equilibrio nutrizionale e riprendere un corretto stile di vita.

È indispensabile per individuare eventuali malattie metaboliche in vista del piano di cura personalizzato.

Le Aree di interesse principali di LabQuarantadue

  • Check up Metabolico in collaborazione con la Fondazione Poliambulanza di Brescia, struttura ospedaliera di grande prestigio, dove vengono svolti tutti gli esami diagnostici e strumentali dei nostri pazienti, oltre che alle visite specialistiche.
  • Percorsi Terapeutici Individuali per la cura del sovrappeso e obesità, delle intolleranze e ipersensibilità alimentari, della menopausa e antiaging. A seconda dello stato di salute e delle esigenze del paziente, oltre che agli obiettivi da raggiungere, il Team di Specialisti, in modo multidisciplinare, definisce il percorso più adatto.

Contatti e sedi degli ambulatori


Gli articoli di LabQuarantadue


    Contatta il Centro

    Se vuoi chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Struttura, centro o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai centri, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su