Dott. Francesco Grazioli

Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale

Il Dott. Francesco Grazioli ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981, per poi specializzarsi in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale nel 1985 presso il medesimo ateneo.

Tra il 1982 ed il 1987 il Dott. Grazioli ha lavorato presso l’U.O. di ORL della USSL di Cernusco sul Naviglio (MI) e successivamente, fino al 2010, è stato Aiuto Corresponsabile della U.O. di ORL presso l’Azienda Ospedaliera di Gallarate (VA).

Dal 2011 il Dott. Grazioli è Direttore della U.O. di ORL dell’Ospedale di Saronno (VA), dove porta avanti un’esperienza chirurgica ormai trentennale in tutti gli ambiti della specialità (più di 10.000 interventi all’attivo), con predilezione per la chirurgia oncologica di testa e collo, della tiroide, del naso e dei seni paranasali.

Collaboratore scientifico dell’Università di Chieti (Facoltà di Odontostomatologia), il Dott. Grazioli ha prodotto pubblicazioni scientifiche (è autore del volume “Dall’Otoneurologia alla Posturologia statica e dinamica”), partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, anche in qualità di docente, in Italia e all’estero.

Aree di interesse:

  • Chirurgia della tiroide
  • Chirurgia dei tumori dei distretti cervico facciali (laringe, faringe, cavo orale e ghiandole salivari),
  • Chirurgia del naso e dei seni paranasali (deviazioni settali, poliposi nasali, chirurgia dei turbinati), Chirurgia pediatrica (adenoidi e tonsille),
  • Diagnosi e trattamento delle vertigini e delle ipoacusie.

 

 

Altra Sede: Ospedale di Saronno – Piazzale Borella, 1 – 21047 Saronno (VA) – Tel. 02 961 3099

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003

990 Visite totali, 2 visite odierne