Il benessere a portata di app

Sono oltre 170 mila le applicazioni per smartphone e tablet dedicate alla salute presenti sul mercato: la maggior parte di esse riguarda il benessere generale dell’individuo (fitness in particolare), ma molte altre rappresentano un utile strumento nella gestione e monitoraggio di patologie, anche croniche, e relative terapie.  

Negli ultimi due anni inoltre sono cresciute le app mHealth (“mobile Health”) in grado di connettersi ai social network, dirette a stimolare la partecipazione degli utenti. 

La tecnologia che fa star bene

Quali sono le app benessere da avere sullo smartphone per rimanere in forma? 

La prova costume è vicina, ma per non farsi trovare impreparati non si può certamente essere sprovvisti di buona volontà. Costantemente connessi e difficilmente capaci di staccare le dita e gli occhi dagli smartphone e dai dispositivi elettronici, quello che ci vuole sono app adatte a questo scopo.

Il benessere si costruisce giorno dopo giorno e per questo motivo, le app che non devono mancare sullo smartphone sono quelle dedicate alla cura della persona, del corpo e della mente, come anche della corretta alimentazione.

La particolarità delle app benessere è la loro facilità di consultazione: basta un clic per avere a portata di mano tutto quello che desiderate sapere. Intuitive e facili da consultare, queste app vi permetteranno di seguire programmi perfettamente adatti alle vostre esigenze.

Per ogni esigenza un’app

Mens sana in corpore sano e tutto comincia dall’alimentazione

Con iBenessere potrete controllare da vicino il vostro regime alimentare, cominciando dal calcolo del metabolismo basale, dal quale tutto si sviluppa. La app iBenessere vi permetterà anche di consultare un glossario attentamente compilato, insomma, davvero irrinunciabile per i patiti della linea.

Definirla app potrebbe essere quasi riduttivo: My Meal Mate è un vero e proprio nutrizionista che arriva da voi con pochissimi clic ed è pronto a controllare ogni vostro passo, o quasi. Tutto quello che mangerete verrà analizzato da questa app per essere corretto e calibrato.

Infine vi è Runtastic, perfetta per gli amanti degli sport indoor, outdoor e del fitness, le sue caratteristiche la rendono l’app per i veri appassionati di sport e attività fisica.

Insomma, ognuno troverà la sua e ognuno potrà seguire il proprio mood: i più pigri sceglieranno qualcosa di soft, i più tonici e sportivi troveranno app benessere che incentiveranno la loro carica e gli amanti del mangiar sano sapranno quale attività fisica conciliare il proprio stile di vita.

Agnese Pirazzi

Condividi su
Pubblicato in Senza categoria