Ciglia corte e scarse: tutte le soluzioni per il tuo sguardo 

Le ciglia sono la cornice del nostro sguardo, ma non tutte hanno la fortuna di poter vantare ciglia lunghe e folte. Infatti, molte donne lamentano ciglia corte e scarse. Oggi esistono rimedi temporanei e poco invasivi, che possono migliorare lo sguardo in poche mosse!

Rimedi naturali per le ciglia

Per quanto riguarda i rimedi fai-da-te, è consigliato l’olio di ricino che, messo prima di andare a dormire, è un toccasana per ciglia fragili da rinforzare e rinfoltire. Semplicemente grazie ad un pettinaciglia leggermente imbevuto d’olio, è facile applicare il prodotto come se fosse un mascara.

Anche la scelta del mascara giusto è importante, infatti diversi applicatori e diverse formulazioni hanno effetti differenti in base alla tipologia di ciglia e del risultato che vogliamo ottenere.

Alcune formule agiscono di più sul volume, altre sulla lunghezza: non è necessario un mascara costoso per ottenere risultati soddisfacenti, ma solo la pazienza di trovare quello ad hoc per le nostre ciglia.

Ciglia finte ed Extension

Qualora non si fosse troppo soddisfatte dei risultati o si volesse provare l’ebbrezza di ciglia folte e lunghe in pochi minuti, altre soluzioni possono essere le ciglia finte o le extension.

In commercio vi sono svariate tipologie di ciglia finte, forme, colori, a fascia intera o a ciuffetti: anche in questo caso, solo testando le proposte, si potrà trovare la soluzione più adatta, ma soprattutto la più comoda.

Con il solo ausilio di una colla specifica e di una pinzetta, con un po’ di pazienza ed una mano piuttosto ferma, si potrà ottenere uno sguardo accattivante per occasioni speciali.

In base alla tipologia scelta, le ciglia finte hanno una durata differente: è più facile, infatti, che il formato a ciuffetti abbia una durata maggiore rispetto a quello a fascia, più adatto ad una sola serata.

Circa due settimane è invece la tenuta del trattamento extension semipermanente; in questo caso viene applicato un prolungamento su ogni singola ciglia da una professionista.

Rispetto a tutti gli altri rimedi, questo è il più duraturo ma anche il più invasivo, infatti le ciglia più deboli potrebbero risentirne.

Agnese Pirazzi