Prof. Dr. Carlo Rando

Andrologo e Biologo

Il Prof. Dr. Carlo Rando si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso l’Università degli Studi di Milano, iniziando subito a lavorare come assistente volontario con funzioni di ricerca, didattica e clinica presso la Divisione di Chirurgia Generale e Urologia/Andrologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano/Segrate.

Il Prof. Dr. Rando, oltre che all’attività libero professionale in Medicina e Chirurgia Generale, si è poi dedicato per molti anni all’insegnamento in diversi istituti scolastici milanesi di materie quali “Biologia Umana Generale ed Odontoiatrica, Tecnologia Odontoiatrica” e “Scienze Naturali, Chimiche, Microbiologiche”.

Nel 1995 il Prof. Dr. Rando consegue una seconda laurea, sempre a Milano, in Scienze Biologiche – indirizzo Biomolecolare – e nel 1999 si specializza in Applicazioni Biotecnologiche. Nel 1997 si perfeziona in Adolescentologia e nel 2001 frequenta un master europeo in studi avanzati di Immunologia.

Nel corso dell’attività professionale e didattica, il Prof. Dr. Rando ha sviluppato alcuni temi di ricerca clinica di base, con risultati pubblicati e presentati a diversi Congressi Internazionali. ha prodotto e pubblicato un testo d’esame per l’Università e tre testi per la Scuola Superiore.

Inoltre, egli ha ideato e coordinato:

  • il progetto del corso sperimentale nella Scuola Superiore sia triennale (abilitazione professionale biotecnologica) sia quinquennale (maturità biotecnicosanitaria);
  • il progetto per i corsi di preformazione universitaria per l’istruzione secondaria.

Il Prof. Dr. Rando ha elaborato il progetto di un “microarray biochip” per le applicazioni analitiche proteiche cliniche e sperimentali, vincitore del premio INABIS 2000 ed ora avviato all’industria di settore.

Aree di interesse:

Fertilità e infertilità, spermiogramma e analisi spermatica, infiammazioni e congestioni pelvico-prostatiche (prostatite nei suoi diversi aspetti), varicocele e idrocele e relative correzioni chirurgiche,  fimosi e parafimosi, ulcero-ipertrofia del prepuzio e relative correzioni chirurgiche,endocrinologia maschile, metabolismo e ossidazione generale, disfunzione erettile. ipogonadismo maschile, tumori testicolari e prostatici, malattie a trasmissione sessuale (gonorrea, sifilide, papillomatosi virale), curvatura e dimensione peniena.

 

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679