Make-up estate 2018: quando il bello è naturale

Se fino a qualche anno fa andavano per la maggiore le tecniche make-up del contouring e dell’highlighting, oggi c’è un deciso cambio di tendenza con il ritorno ad un look più fresco e naturale

Le tendenze make-up 2018 sono pensate per una donna che il trucco lo ama davvero e ama truccarsi tutti i giorni come se dovesse andare ad un evento importante.

La tendenza “nude” non è totalmente archiviata, ma è meno presente rispetto alle passate stagioni. Un ritorno al volto pulito, purché sia luminoso e scolpito da terre e blush.

Nel 2018 si assiste al ritorno della terra che esplora tutta la palette dei beige per riscaldare un viso che deve sembrare sano. La terra non deve ingannare su un’abbronzatura che non c’è, bensì cancellare quegli eventuali segni di stanchezza che nessuna vorrebbe.

Si applica su tutto il viso, purché sia di mezzo tono più scuro del proprio incarnato e con tecniche di sculpting per mettere in risalto gli zigomi.

I trucchi per il make-up perfetto

Uno dei risultati più difficili da raggiungere, se non abbiamo la pelle perfetta delle modelle, è quello dell’immagine del volto pulito: per ottenere i massimi risultati occorre dare attenzione alla skincare routine, in quanto la detersione e l’idratazione costante sono il primo step per la riuscita di questo tipo di make-up. 

Fondamentali in questo caso i correttori di ultima generazione che coprano in maniera efficace occhiaie ed imperfezioni

Anche gli occhi mantengono una base neutra che viene però accentuata dalla riga di eyeliner perché lo sguardo diventi subito seducente. 

Per evidenziare lo sguardo, occorrerà che la definizione delle sopracciglia sia “bold” ovvero le sopracciglia siano spesse e ricche.

Tendenze e colori

La tendenza è labbra accese! Devono vedersi per cambiare i connotati di un viso altrimenti pallido o lasciato al naturale. Contornate da matite labbra abbinate al rossetto, a tinte piene e intense, come rosso e fucsia, il finish è opaco o semi-mat.

Un trucco labbra marcato basta da solo a riempire il viso!

Un trend molto forte è quello del colore, che vivacizza soprattutto ciglia e contorno degli occhi. Sì a mascara e matite colorati, su palpebre lasciate completamente nude. Le tinte più gettonate sono quelle del verde e del blu.

Gli smokey eyes sono degli evergreen, ma nel 2018 si realizzeranno con tinte calde, come le terre bruciate e i marroni del sottobosco. Nuance perfette per le donne con i capelli castani!

Agnese Pirazzi

Condividi su