Filler labbra: perchè farlo?

Il filler labbra è uno dei più popolari filler dermici, che va ad aumentare il volume delle labbra. Può succedere infatti che con il tempo il loro volume possa perdersi per genetica, fumo o danni dai raggi solari.

A motivo di ciò puoi optare per questi trattamenti, così anche se non arrestano il processo di invecchiamento, possono aiutarti a ottenere l’aspetto che hai sempre desiderato.

Chi vuole sottoporsi a questo trattamento deve necessariamente essere in buona salute fisica e mentale, ed essere consapevole che il risultato può variare a seconda delle proprie caratteristiche fisiche.

Approfondiamo il mondo dei filler labbra nei seguenti sottotitoli.

Cosa sono i filler labbra?

I filler labbra sono delle iniezioni che aumentano il volume delle labbra del viso, costituite da acido ialuronico sintetico, una sostanza naturale del corpo.

Ci sono diverse tipologie di marche di filler, tra queste ricordiamo le più conosciute: Restylane, Perlane e Juvederm.

Perché sottoporsi ai filler per le labbra?

Le ragioni che le spingono molti a sottoporsi ai filler per labbra, potrebbero essere diverse:

  • Ripristino di dimensioni delle labbra. Con l’avanzare dell’età, le labbra possono diventare più sottili e piccole, e la scanalatura tra il labbro superiore e il setto può allungarsi e appiattirsi, o la distanza tra gli angoli della bocca può aumentare;
  • Correggere la forma delle labbra. Può darsi che le tue labbra abbiano dimensioni o forme diverse, e che quindi siano asimmetriche;
  • Rughe leviganti. Potrebbero formarsi delle rughe ai lati della bocca quando sorridi;
  • Aumentare la fiducia. I filler per le labbra possono avere un effetto benefico sulla tua autostima. Possono aiutarti a migliorare l’immagine estetica che hai del tuo viso.

Chi può sottoporsi a un filler per labbra

Sottoporsi a un filler per le labbra, è una decisione personale. Forse anche tu stai considerando l’idea di ridimensionare o ingrandire le tue labbra.

Aumentare il loro volume attraverso un trattamento di filler per labbra, potrebbe ridarti quel senso di bellezza che desideri da tempo. Perseguire questo desiderio può rinvigorire e aumentare la fiducia in se stessi.

Se ci stai pensando, è bene che tu sappia se sei davvero pronta per sottoporti a questo trattamento.

Valuta la tua decisione considerando i requisiti che seguono:

  • La tua salute fisica dev’essere in buono stato;
  • Non devi avere un’infezione orale attiva, tra cui afte o herpes labiale;
  • Avere aspettative realistiche.

Quanto durano i filler labbra?

I filler per le labbra non hanno molta durata, generalmente questi possono durare dai 12 ai 18 mesi. Dipende molto da fattori come la tua età, dalla velocità del tuo metabolismo, e quindi dalla velocità con cui il tuo corpo scompone le calorie in energia.

I giovani ragazzi tendono a bruciare calorie più velocemente, quindi rispetto agli adulti, i filler per le labbra non durano a lungo.

Procedimento trattamento filler labbra

Prima che tu ti sottoponga a un eventuale filler labbra, è necessario che incontri il tuo medico, insieme al quale valuterete fattori importanti per capire se si è nelle giuste condizioni per procedere a questo tipo di filler per le labbra.

Tra questi sarà della massima importanza valutare la tua salute mentale, e anche la tua condizione sociale.

Per un’analisi proficua, potrebbero farti questa serie di domande a cui vorrai rispondere con sincerità:

  • Perché vuoi sottoporti a un filler per le labbra? Quali sono le tue aspettative?
  • Ti soffermi molto a pensare ai difetti piccoli o addirittura immaginari del tuo corpo?
  • Un coniuge, un partner o un amico ti sta incoraggiando a fare i filler per le labbra?

Anche la tua salute fisica e la forma del tuo viso sono della massima importanza. Il tuo medico valuterà il tuo stato di salute generale, le tue condizioni di salute preesistenti o i possibili fattori di rischio.

Parla con il tuo medico anche di eventuali allergie che hai, e se è il tuo caso, fai presente che stai assumendo farmaci da prescrizione o da banco, oppure integratori (siano essi a base di erbe o meno).

Il tuo medico esaminerà e misurerà il tuo viso, scatterà fotografie delle tue labbra per la tua cartella clinica.

Quando considererai la dimensione delle labbra che vuoi ottenere, è importante farti un’idea di come apparirai una volta aver effettuato il filler per labbra.

Considera che il risultato potrebbe non corrispondere alle tue aspettative, perciò è importante essere realistici.

Potresti volere che le tue labbra assomiglino a quelle di un personaggio famoso, una celebrità, ma potrebbe non essere realizzabile perché la forma del tuo viso e le tue caratteristiche non corrispondono ai suoi.

In ogni caso, parlane con il tuo medico, mostrargli una foto che illustra il tipo di labbra che vorresti, così facendo considererete le reali possibilità di ottenere quel tipo di risultato. Se non hai una foto con te, potrai descrivergli accuratamente le dimensioni e il volume delle labbra che vorresti grazie ai filler.

La Redazione- Lavinia Giganti

Trova il tuo medico estetico di fiducia

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Nome del dottore/ssa *

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su