Ad ogni viso le sue labbra…grazie ai filler

Ad ogni viso le sue labbra...grazie ai filler

articolo

L’aumento di volume delle labbra con prodotti permanenti come i siliconati è stato sostituito da tempo dalla ridefinizione del loro profilo usando filler riassorbibili di acido ialuronico reticolato. Tali filler hanno una durata da sei a 10 mesi e sono completamente riassorbibili. Non è possibile fornire indicazioni rigide su come aumentare il volume delle proprie labbra perchè i fattori estetici che entrano in gioco possono essere molti.

La struttura e forma del viso giocano un ruolo importante. Un viso grande, ovale, si avvantaggia molto di labbra più carnose e delineate rispetto ad un viso piccolo e lungo. Se invece avete un viso rotondo, un filler labbra può valorizzare il vostro viso dando più importanza alla porzione inferiore. La bocca è il punto dove si fissa più lo sguardo di un uomo, dopo gli occhi. Labbra appena più gonfie possono rendere un viso normale più seducente e attraente. Parlando di visi grandi, un prototipo noto alle quarantenni è quello di Jennifer Aniston. La bionda Aniston ha quel tipico sorriso, molto ampio, che distende completamente i vermigli, annullando completamente il volume delle labbra. Un filler labbra appena evidente ed ecco che le labbra risultano più definite, senza stravolgerne la struttura.

Un filler anche delle rughe naso geniene completa l’aspetto giovanile della bella attrice, evitando che le labbra venganoArticolo Ad ogni viso le sue labbra mod affossate dagli inevitabili segni dell’età. Trattamenti di filler labbra sono praticabili anche per le giovanissime, dai 20 ai 30 anni, che si fanno ritoccare le labbra seguendo la moda del momento e la tendenza di dare volume alle labbra con piccoli interventi che non ne snaturino il profilo. Prototipi di questo trend sono le immagini di icone di bellezza conosciute, quali ad esempio Kim Kardashian o Kasia Smutniak, e di personaggi televisivi, come Lindsay Lohan, che si presentano con piccole correzioni volumetriche delle labbra che lasciano sempre il dubbio in chi osserva “se è vero o non è vero”. Decisamente retrò, ma sempre affascinanti sono labbra carnose come quelle di Angelina Jolie, più richieste dalle donne quarantenni e cinquantenni.

Le giovani donne (ma anche gli uomini) chiedono di valorizzare la propria immagine senza modificarla, quindi ritocchi dai risultati naturali per “non voler apparire più vecchi di quel che si è”. Presentarsi ad un colloquio di lavoro, ad un servizio di casting o fotografico, con un piccolo intervento che valorizzi il proprio viso può senz’altro contribuire ad accrescere la fiducia nel proprio aspetto ed in generale in se stessi.

Dott. Luciano Ruggieri

Dott. Luciano Ruggieri

Condividi su