I disturbi sessuali possono avere molteplici cause ed essere veri e propri disturbi, disagi, disfunzioni momentanee indotte da condizioni ambientali, psicologiche o patologiche.
Per esempio, in questo lungo periodo di chiusure prolungate il mondo delle relazioni si è in qualche modo modificato e le relazioni stesse, o meglio il modo di relazionarsi, è cambiato.
Molti uomini e donne, siano essi single o impegnati, si sono trovati a fare i conti con disagi della sfera sessuale che, però, molti ignorano di poter risolvere senza ricorrere a cure farmacologiche.
E’ il caso degli integratori alimentari naturali, che aiutano in modo equilibrato e con azione progressiva, senza effetti collaterali importanti.
Ma andiamo con ordine.
Un accenno si disturbi della sfera sessuale maschile e femminile è doveroso.
Disturbi sessuali dell’uomo e della donna
Desiderio, eccitazione, orgasmo e risoluzione sono le fasi di un rapporto sessuale.
Quando anche solo una fase, o più insieme, viene disturbata o compromessa, il rapporto è insoddisfacente per uno o entrambi i partner.
In questo caso siamo in presenza di un disturbo sessuale.
I disturbi sessuali maschili possono sintetizzarsi in:
- eiaculazione precoce: di natura organica o psicogena è un disturbo che consiste in una eccessiva brevità del coito.
- Impotenza: è una disfunzione che può avere cause ormonali, congenite o psicogene, causa più frequente. Consiste nell’incapacità di raggiungere l’erezione.
- Sterilità: la sterilità maschile è riconducibile a diverse eziologie come per esempio la presenza di spermatozoi difettosi, immobili o non maturi. Oppure spermatozoi in scarsa quantità o, ancora, la sterilità può ricondursi anche all’incapacità di espellere lo sperma.
I disturbi sessuali femminili riguardano:
- Disturbi del desiderio o dell’eccitazione: si tratta di disturbi ormonali o psicogeni.
- Disturbi dell’orgasmo: è l’incapacità di raggiungere l’apice del piacere. Di origine per lo più psicologica si può verificare anche a causa di uso e abuso di determinati farmaci e droghe, traumi fisici, vaginiti, stati d’ansia e stress.
- Sterilità: le cause di sterilità femminile sono davvero innumerevoli. Può essere causata da infezioni, malattie autoimmuni, patologie dell’apparato genitale…
Disturbi sessuali non patologici: perché usare gli integratori
Se per la sterilità difficilmente si ricorre ad integratori alimentari in quanto le motivazioni che la causano, patologiche, sono risolvibili con l’aiuto di medici specialisti competenti in materia, gli altri tipi di disturbi su elencati possono essere affrontati autonomamente.
Esistono in natura diversi elementi che hanno un effetto positivo sulla sfera sessuale, sia maschile che femminile, comprovato.
È il caso di principi attivi di erbe, utilizzabili per estrazione o polverizzazione delle stesse, solitamente combinate con amminoacidi stimolanti.
Combinati sapientemente danno vita ad integratori del tutto naturali con effetto afrodisiaco, tonico energizzante, stimolante.
La categoria degli afrodisiaci, per esempio, che intervengono su astenia sessuale, calo del desiderio e stimolano il vigore sessuale, comprende:
- Ginseng: è una pianta dalle proprietà toniche e stimolanti, ideale per contrastare affaticamento, stress, invecchiamento e impotenza, principali cause del calo della libido e dell’astenia sessuale.
- Ginkgo Biloba: aiuta la circolazione del sangue e importante per la vasodilatazione, di conseguenza risveglia la libido e il vigore sessuale.
- Muira Puama: ha un principio attivo con effetto tonico energizzante.
- Maca peruviana: aumenta la quantità di testosterone e il desiderio sessuale sia maschile che femminile.
- Damiana: è uno stimolante psicofisico, impiegato in fitoterapia con ottimi risultati nella cura dell’impotenza e della frigidità specie se di origine psicologica.
Tutte queste piante, i loro estratti o polveri, mescolate con il giusto equilibrio danno vita ad integratori perfetti per affrontare i disturbi sessuali, sia femminili che maschili, in totale sicurezza, in modo assolutamente naturale.
Non c’è motivo di ricorrere a soluzioni farmacologiche se un prodotto naturale può risolvere il problema.
Sensovit: stimolante sessuale e afrodisiaco naturale
L’integratore naturale Sensovit è composto dall’equilibrata mistura delle suddette piante naturali dal principio attivo afrodisiaco.
Si tratta di uno stimolante sessuale per problematiche non patologiche con effetto:
- Tonificante.
- Stimolante psicofisico.
- Rafforzante delle prestazioni sia fisiche che mentali.
La formula è composta da estratti vegetali selezionati e miscelati in modo da aumentare la carica sessuale e contrastare contestualmente i disturbi sessuali sia maschili che femminili.
La sua azione stimola la libido, prolunga le prestazioni, favorisce il benessere psico fisico del singolo e della coppia.
È un prodotto interamente italiano.
Sensovit: i benefici per l’uomo
I benefici di Sensovit per l’uomo possono essere sintetizzati in:
- Potenzia le prestazioni sessuali.
- Favorisce l’erezione.
- Aumenta qualità e durata del rapporto sessuale.
- Aumenta la libido.
- Migliora l’autostima.
- Combatte ansia e stress
I benefici di Sensovit per la donna:
- Aumenta la sensibilità clitoridea.
- Allevia i sintomi di dismenorrea e menopaura.
- Aumenta la libido.
- Migliora l’autostima.
- Riaccende il desiderio.
- Combatte ansia e stress.
Sensovit, grazie ai suoi ingredienti totalmente naturali, apporta tutti i benefici elencati in modo assolutamente naturale.
Controindicazioni all’uso di Sensovit
Data la composizione del tutto naturale l’uso di Sensovit non ha effetti secondari conclamati ma alcuni effetti collaterali possono verificarsi se si assume contestualmente a farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici.
In tal caso, prima dell’uso, è consigliato consultarsi con il proprio medico.
Lavinia Giganti