Combattere la sudorazione eccessiva con il botulino

L’eccessiva sudorazione di mani, piedi ed ascelle, può essere trattata con microineizinoni di botulino ad adeguato dosaggio.

Questo trattamento non é solo rivolto a chi soffre dello specifico disturbo ma anche a chi, per esigenze di vita e lavoro predilige evitare imbarazzanti aloni su abiti e camicie.

L’innervazione delle ghiandole sudoripare é analoga a quella dei muscoli del viso e l’utilizzo del botulino permette quindi di controllare l’attività, diminuendo la secrezione del sudore sulla pelle nella sede trattata. Esistono stati di eccessiva sudorazione, anche localizzata, dovuti a problemi ormonali o a terapie in corso che durante la visita del Medico Estetico devono sempre essere valutati ed esclusi.

Confermato l’aumento della sudorazione senza una causa scatenante si procede alla valutazione della zona da trattare (solitamente il palmo della mano, la pianta del piede o le ascelle) per mettere in evidenza quanto e dove la sudorazione é aumentata.

Si potrà rivalutare dopo un mese per eventuali ritocchi o per conferma del buon lavoro eseguito. Si eseguono microiniezioni superficiali secondo uno schema disegnato sulla zona, con adeguato dosaggio in base a quanto valutato durante la visita: il botulino determina nell’arco di circa un mese la diminuzione della sudorazione.

Il sudore non devo scomparire, ma ridursi di molto: la pelle deve mantenersi lievemente umida, evitando secchezza.

La durata dell’effetto é di almeno 6-8 mesi, a seconda della entità della sudorazione e del risultato desiderato ed il trattamento può a quel punto essere ripetuto.

Alessia Almasio

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.