Senso di stanchezza: il ruolo del magnesio

Contrastare l’astenia, la stanchezza, con l’aiuto degli integratori alimentari a base di magnesio di Alchimia Benoit.

A cosa serve il magnesio, perché assumerlo ogni giorno.

Cos’è l’astenia?

Sentirsi privi di forze, avvertire spossatezza fisica e debolezza sono tra i disturbi tipici dell’astenia.

Astenia deriva dal greco “asthenes” che letteralmente significa forte fiacchezza per tutto l’organismo.

Poiché l’astenia colpisce maggiormente a livello muscolare, definita infatti astenia muscolare, ha tra le conseguenze maggiori:

  • diminuzione della forza muscolare
  • disturbi di coordinazione
  • difficoltà di concentrazione
  • lentezza nei movimenti

La condizione di astenia, ovveroquell’(apparentemente) incomprensibile stanchezza che impedisce di svolgere le normali attività quotidiane,  si può presentare per diversi motivi.

L’astenia infatti può essere di due tipi:

  • astenia primitiva (questa avviene senza la conseguenza di altre patologie )
  • astenia secondaria ( è correlata da patologie )

La stanchezza persistente si presenta spesso nei cambi di stagione (soprattutto quando sono repentini, maggiormente nel passaggio dall’estate all’autunno).

Il cambio di stagione causa stanchezza sia fisica che mentale perché l’organismo soffre del cambio di temperatura, tra le conseguenze di questo evento si potrebbe avere un’alterazione del sonno ed anche del metabolismo.

Combattere l’astenia, la stanchezza persistente 

Spesso l’astenia e la stanchezza che derivano dal cambio di stagione possono attenuarsi con il passare del tempo, ma in molti soggetti gli eventi possono protrarsi nel tempo, soprattutto a livello muscolare.

E’ importante seguire delle regole basilari che aiutano nella ripresa fisica, abitudini che vanno seguite giornalmente come:

  • ● dissetarsi a sufficienza
  • misurare la pressione arteriosa
  • fare esami del sangue 
  • limitare l’uso di alcool
  • alimentarsi con cibi stagionali 
  • ● aggiungere vitamine, sali minerali etc 

Ripristinare un corretto stile di vita, una dieta varia ed equilibrata, prestare attenzione all’apporto idrico, di sali minerali, carboidrati ed integrare con vitamine sono spesso misure sufficienti nel combattere questa situazione momentanea.

Spesso è proprio l’aggiunta di integratori alimentari infatti il rimedio  che si può scegliere per migliorare questa condizione.

Un’alimentazione adeguata al nostro fabbisogno psico-fisico deve essere sicuramente il primo punto da cui partire, prediligendo una dieta leggera a base di verdure e frutta di stagione che contenga tutto ciò di cui l’organismo ha bisogno.

Spesso per mancanza di tempo però non si riesce a soddisfare l’organismo in toto e bisogna integrare l’alimentazione con integratori.

Banner-generale

I rimedi per contrastare l’astenia: il magnesio

Il migliore ingrediente da aggiungere alla propria alimentazione è il magnesio, questo risulta essere ideale per combattere la stanchezza e l’affaticamento e per aumentare la resistenza fisica allo stress.

Il rimedio per l’astenia è sempre la scelta migliore, gli integratori alimentari sono degli alleati preziosi.

L’integrazione di molecole nutrizionali carenti è fondamentale per aiutare il corpo e la psiche, questo riguarda maggiormente le vitamina ad azione antiossidante, il potassio ma in particolar modo il magnesio.

Il nostro organismo subisce la carenza di magnesio con disturbi  praticamente inconfondibili:

  • irritabilità
  • cali d’umore
  • disturbi stagionali
  • tensione a livello cefalico
  • inappetenza

I disturbi da carenza di magnesio non vanno assolutamente sottovalutati.

L’importanza del magnesio

Il magnesio interviene in molte reazioni cellulari nell’organismo, tra i suoi compiti principali vi è quello di favorire la normale funzionalita del  sistema nervoso e dell’apparato muscolare.

Il magnesio ha il compito di trasferire energia evitando al fisico di accusare fastidi muscolari e  stanchezza persistente  generalizzata.

Il magnesio è dunque un minerale importante per l’organismo ed aiuta :

il muscolo a rilassarsi, 

regolare l’ormone dell’adrenalina, 

alleggerire le tensioni muscolari (anche per le donne durante il periodo mestruale è fortemente consigliato)

Quale integratore alimentare a base di magnesio scegliere?

Sono davvero tanti i prodotti a base di magnesio in commercio, per questo non è sempre facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. 

Alchimia Benoit è un’azienda leader nel campo dell’integrazione alimentare con ingredienti di origine naturale il cui scopo principale è quello di aiutare l’organismo con l’ aiuto delle piante.

Lo studio delle piante è minuzioso, incentrato sui rimedi naturali per mantenere le fisiologiche condizioni psico-fisiche 

Sfruttare le piante per trarne tutte le proprietà utili all’essere umano senza dover affidarsi a prodotti chimici è il concept di Alchimia Benoit.

L’azienda propone nell’ambito in questione, un prodotto estremamente valido, il PLURIMAGNESIO Ben.

L’integratore Plurimagnesio Ben è il modo migliore per affrontare i disturbi legati dell’astenia, apportando un equilibrio elettrolitico, migliorando il metabolismo energetico, aiuta il sistema nervoso combattendo lo stress,.

Si consiglia di assumere il magnesio ogni giorno, seguendo le indicazioni riportate sulla scatola ( 2 tavolette al mattino e 2 prima di coricarsi).

I risultati giornalieri saranno visibili e ci si sentirà subito meglio nell’affrontare una nuova giornata.

Ricorda sempre l’importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione. 

Alchimia Benoit – Impresa Etica

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Condividi su