Alchimia Benoit

Alchimia Benoit non produce semplicemente integratori, ma crea prodotti derivanti dell’incontro fra la millenaria tradizione erboristica e le più recenti scoperte scientifiche riguardanti lo studio delle piante officinali.

Come nasce Alchimia Benoit

Alchimia Benoit nasce come impresa Etica.

Etica perché vuole utilizzare solo prodotti di altissima qualità.

Etica perché vede il miglioramento della salute, del benessere e della bellezza della persona mettendo a disposizione di tutti i prodotti erboristici frutto della sintesi di materie prime di altissima qualità.

Etica perché mette in primo piano il rispetto di “tutti i regni della natura”: natura vegetale, natura umana, ambientale…

A Vincenzo Leone, erborista, appassionato di alchimia, floriterapia fitoterapia e che studia tecniche e filosofie naturali, viene l’idea di realizzare il suo sogno più grande: creare un’azienda Etica che non sia un semplice centro di distribuzione prodotti naturali, ma che sia un vero e proprio campus dove ricercare, studiare, realizzare prodotti di altissima qualità e renderli alla portata di tutti.

Vincenzo Leone

Efficacia e sicurezza dei prodotti finali, tutti certificati, sono garantiti dalle tecniche di produzione artigianali, dalle selezionatissime materie prime, rendendo parte integrante del processo produttivo le scoperte scientifiche riguardanti lo studio delle piante officinali.

E dopo aver raggiunto l’obiettivo della realizzazione di prodotti di altissima qualità, il secondo è stato quello di distribuirli sul mercato nazionale ed estero.

Perché “Alchimia”

Se è vero che l’erborista è colui il quale sapientemente, conoscendo tutte le proprietà delle singole piante officinali, crea prodotti atti al benessere della salute, è altrettanto vero che sono proprio le piante le prime alchimiste:

“le piante sono capaci di assorbire dal terreno i vari elementi e, da buone alchimiste, li trasmutano e li rendono biodisponibili per l’essere umano”.

 Aree d’interesse dei prodotti Alchimia Benoit

Le piante posso contribuire al benessere psico fisico, l’importante è saperle sapientemente utilizzare.

Le formulazioni realizzate da Alchimia Benoit esaltano la forza energetica delle piante negli ambiti:

  • cuore e sistema cardio circolatorio
  • mente e sistema nervoso : un grande aiuto contro stress, insonnia, tensione, jet-lag.
  • Apparato digerente ed intestino
  • Sistema respiratorio e polmoni
  • Ossa e sistema osteoarticolare
  • Fegato e depurazione
  • P.N.E.I – sistema immunitario
  • Reni e apparato urinario
  • Pelle, bellezza, sport
  • Energia e sport
  • Alimentazione
  • Disturbi stagionali

Integratori alimentari, olii e creme, alimenti BIO, detergenti, tinture per capelli, incensi, miele sono solo alcuni dei prodotti creati e messi a disposizione da Alchimia Benoit, per prendersi cura di sé in tutte le forme.

Tutti i prodotti Alchimia Benoit sono distribuiti da Farmacie, Parafarmacie, sul sito web.

Contatti

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Nome del dottore/ssa *

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su