Radiofrequenza per un corpo rimodellato

Quante volte capita di guardarsi allo specchio e di non piacersi? Spesso il nostro corpo non ci dà pace e, onestamente, il pensiero di poter modificare qualche zona di quest’ultimo, non ci dispiacerebbe affatto.

Sicuramente l’accettazione di sé è una cosa fondamentale al fine di vivere con maggiore serenità. È importante, quindi, imparare ad amarsi e a voler bene al proprio corpo.

Tuttavia però, siamo anche dell’idea che, se una parte di noi non ci rende felici e ci crea bensì imbarazzo, sia altrettanto giusto valutare l’idea di migliorarsi.

La radiofrequenza è, dunque, un trattamento perfetto per tutti coloro che desiderano avere un fisico più armonioso. Inoltre, si tratta di una procedura per nulla invasiva.

Accettarsi o migliorarsi, cosa scegli tu?

Questi due filoni di pensiero, in realtà, sono corretti entrambi. Non esiste una scelta sbagliata ed una scelta corretta. Ognuno di noi deve essere libero di fare ciò che lo rende maggiormente felice.

A dire il vero però, non è necessario stravolgere la propria immagine. Molto spesso, sono proprio i piccoli accorgimenti che ci aiutano a farci sentire meglio.

Radiofrequenza corpo, di cosa si tratta

La radiofrequenza è un trattamento indolore, non è invasivo e, non meno importante, è privo di qualsiasi effetto collaterale. Per cui, la radiofrequenza è da considerarsi un trattamento davvero molto interessante.

L’obiettivo di questa pratica è ben preciso. Riesce infatti a rassodare la pelle, ne migliora l’aspetto ed intensifica l’elasticità e la tonicità.

Inoltre, se anche tu hai delle zone dove la buccia d’arancia non vuole proprio andarsene, bè, la radiofrequenza è in grado di lavorare anche su questo aspetto.

Come funziona questo trattamento

La radiofrequenza si avvale dell’utilizzo di un calore moderato e controllato. Il quale penetra negli strati maggiormente profondi dell’epidermide e, così facendo, i fibroblasti vengono riattivati.

Tutto questo comporta una maggiore produzione naturale di collagene ed elastina ed una migliore circolazione sanguigna.

Collagene ed elastina soprattutto, sono i due componenti principali al fine di avere una pelle liscia, compatta e soda. Una scarna presenza di queste due proteine lo si nota subito: la pelle è più spenta, più flaccida e l’elasticità ne viene meno.

Con questa tipologia di trattamento, anche i tessuti godono di una nuova rigenerazione.

Per chi è indicata la radiofrequenza

La radiofrequenza si rivolge ad un pubblico molto vasto. Oltre a trattare quanto già detto in precedenza, la radiofrequenza è un valido aiuto anche per coloro che vogliono eliminare la cellulite ed il rilassamento cutaneo.

Molto spesso, quest’ultimo, non è dovuto solamente all’età o alla genetica.

Pensiamo anche a tutti coloro che hanno perso parecchi chili. Una volta arrivati al peso corretto, la pelle potrebbe diventare meno tonica. Lo sport sicuramente aiuta tantissimo, ma in casi come questi, non è più sufficiente. Piuttosto, è particolarmente consigliato inteso come “mantenimento” o come “aiuto”.

Per cui, la radiofrequenza diventa un’ottima alleata.

Inoltre, altro punto molto importante, la radiofrequenza è indicata a qualsiasi età senza esclusione alcuna. In caso di dubbio, sarà il medico stesso a sconsigliare la terapia, ma i casi in cui si riscontra ciò, sono davvero rarissimi.

Quale zona del corpo può essere trattata dalla radiofrequenza

Questo trattamento è molto versatile. Riesce infatti a trattare svariate zone del tuo corpo, ma soprattutto è in grado di lavorare su ampio raggio e non solo in una zona ristretta.

La radiofrequenza è dunque in grado di lavorare:

  • sull’addome,
  • sulle braccia,
  • sulle gambe,
  • sui glutei,

Per cui, come potrai ben immaginare, questo tipo di trattamento è davvero in grado di soddisfare tantissime persone, proprio perché riesce a trattare svariate problematiche estetiche.

La radiofrequenza anche sul viso

Nonostante sia un trattamento utilizzato maggiormente sul corpo, la radiofrequenza può essere utilizzata anche per il viso.

Lavora infatti benissimo sulle rughe di espressione ma anche sulle rughe molto profonde. Ottimo trattamento anche per il contorno labbra e per la zona perioculare.

Un trattamento completamente indolore

La radiofrequenza rappresenta un trattamento estetico, oltre che altamente funzionale, privo di qualsiasi forma di dolore.

Il paziente non prova alcun tipo di fastidio o sgradevoli sensazioni.

Percepirai una sensazione di calore, ma il tutto rimane molto gradevole. Lo potremmo, addirittura definire, anche rilassante. Del resto, queste onde di calore vengono accompagnate da tutta una serie di manovre di massaggio che sicuramente apprezzerai.

Non è invasivo e non richiede nessuna assistenza medica post sessione. Anzi, i tempi di recupero praticamente non esistono: una volta terminata la seduta, si può, nell’immediato istante, riprendere la propria quotidianità e ritornare, addirittura, al lavoro il giorno stesso.

Quante sedute di radiofrequenza fare

È impossibile quantificare le quantità idonee. Tutto dipende dalla zona che devi trattare e dalla sua vastità.

Chiaro che, trattare le braccia sarà diverso – a livello di tempo – che trattare le gambe. Una zona, quest’ultima, molto più grande e che quindi richiede dei tempi un pochino più lunghi.

Lo stesso concetto deve essere applicato per quanto concerne la durata di ogni singola seduta. Diciamo che, giusto per darti un range indicativo, i tempi di ogni sessione variano da un minimo di venti minuti fino ad un massimo di quaranta.

Quello che invece ti diciamo con estrema certezza è che, già dalle primissime sedute, sarai in grado di notare i risultati. I tessuti tonificati saranno visibili fin dall’inizio.

La redazione – Monica Penzo

La redazione in collaborazione con la Dr.ssa Michaela Cortellessa –  Medico Estetico a Brescia

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Immagine di Freepik

Condividi su