Emsculp: tecnologia non invasiva per ridefinire il corpo

Emsculpt è l’unico sistema che aumenta la massa muscolare ed elimina le cellule adipose, senza fatica, senza approcci chirurgici con risultati visibili dopo ogni trattamento.

Tecnologia ad alta intensità per prepararsi a sfoggiare un corpo ridefinito, senza grasso, una forma fisica perfetta a prova di bikini.

Trattamento utile anche nel post gravidanza se si “soffre” di diastasi addominale.

Perchè scegliere trattamenti di Body Shaping per prepararsi all’estate

Viene definita Body Shaping la tipologia di trattamento non invasiva che è capace di drenare ed allo stesso tempo modellare il corpo, con poche sedute e dai risultati visibili sin da subito.

Prepararsi all’arrivo dell’estate con un corpo ringiovanito e più tonico non sarà più un problema.

L’arrivo dell’estate è per tutti un modo per riprendere in mano la forma fisica, sia per sentirsi più belli che per essere pronti allo scoprirsi dagli indumenti pesanti dell’inverno.

I trattamenti corpo tech sono l’alternativa più facile da scegliere senza dover pagare un lungo abbonamento in palestra che costa tempo e sacrifici da ogni punto di vista.

Per prepararsi all’estate si dovrebbe programmare un regime alimentare, fare attività motoria costante, utilizzare creme modellanti, prenotare dal proprio chirurgo plastico le procedure  per eliminare gli inestetismi come liposuzione, liposcultura etc ma non sempre tutto ciò è possibile.

I buoni propositi e le accortezze possono comunque non bastare e  per non rinunciare alla forma migliore, molte persone ormai si affidano all’innovazione in medicina estetica chiamata Emsculpt.

Scolpire i muscoli, bruciare i grassi e risolvere la diastasi addominale con Emsculpt

Emsculpt è una vera e propria innovazione nel Body Shaping, un trattamento non invasivo che può essere scelto da chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo, senza doversi affaticare.

Tra le varie tecniche di Body Shaping, Emsculpt è l’unica capace di:

  •          agire sull’adipe
  •          eliminare i cuscinetti resistenti
  •          tonificare la cute
  •          migliorare l’estetica
  •          definire i muscoli

Emsculpt garantisce risultati visibili ad occhio nudo, in poco tempo, riduce i volumi del corpo eseguendo una tonificazione non invasiva della silhouette, aumentando inoltre la massa muscolare.

Si potrebbe dire che Emsculpt si affianca ad alcune procedure invasive in medicina estetica quali la liposcultura o altre procedure di rimodellamento del corpo.

I risultati variano a seconda dell’età e delle proprie condizioni fisiche, ma i pazienti hanno risultati tangibili subito dopo il trattamento; è una tecnologia testata ed approvata dalla FDA e marcato CE dal punto di vista medico.

Effettuare una seduta di Body Contouring di Emsculpt, che può durare 20-30 minuti fornisce risultati superiori rispetto ad aver fatto una sessione giornaliera di palestra; è utilizzabile per glutei, cosce ed addominali.

Anche la diastasi addominale può essere corretta con la tecnologia Emsculpt, per tutte quelle donne che hanno affrontato una gravidanza ( e non solo) e non hanno avuto tempo di dedicarsi al proprio corpo.

La diastasi  è causata dallo stiramento del muscolo retto addominale dovuto dalla crescita del bambino in grembo.

Generalmente la diastasi addominale si risolve dopo svariate settimane ma si può avere un addome rilassato per più tempo, con aggiunta di gonfiore dopo aver mangiato e nessun margine di miglioramento anche con l’attività fisica.

La diastasi addominale non è curabile solo con la chirurgia plastica, ma Emsculpt può essere una soluzione innovativa ed intelligente, potendo rinforzare gli addominali trasversali con le contrazioni muscolari indotte da Emsculpt.

Come funziona Emsculpt?

Emsculpt è un trattamento medico, il quale utilizza una tecnologia con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità , con acronimo HIFEM.

Questa tecnologia è in grado di indurre 20,000 contrazioni sovra massimali a seduta , mai raggiungibili con dell’attività fisica.

L’energia HIFEM interagisce direttamente con la placca neuromuscolare e la pelle rimane inalterata (perché non viene toccata dell’energia magnetica) senza avvertire nessun fastidio.

Le contrazioni sovra massimali consentono un aumento del numero di fibre muscolari (iperplasia), con crescita di fibre muscolari resistenti.

Emsculpt induce una lipolisi, il grasso diminuisce di spessore grazie ad un’azione metabolica nelle cellule adipose, così da divenire più deboli e iniziano a disgregarsi.

E’ un dispositivo medico non – ionizzante, cioè non emette energia tale da ionizzare le molecole, modificandone la struttura, inoltre non vi sono radiazioni e non agisce sui nervi sensoriali.

Emsculpt è il dispositivo innovativo che favorisce cambiamenti nella struttura muscolare, con risultati eccellenti in termini di resistenza e forza muscolare, i muscoli aumentano di volume (ipertrofia).

Le sedute consigliate possono essere 4, da ripetere ogni 4/5 giorni, si possono trattare varie zone del corpo su cui vengono applicate delle piastre (sulla pelle), durante il trattamento il paziente il paziente avverte delle contrazioni nell’area trattata.

Non vi sono tempi di recupero perché le contrazioni muscolari si alterano a fasi di decontrazioni per evitare l’acidosi lattica del muscolo interessato.

Emsculpt è sconsigliato solo per chi è portatore di impianti metallici, elettrici, donne in gravidanza o per chi ha effettuato un intervento chirurgico da poco tempo.

Chiunque può affidarsi a questo tipo di tecnologia, è bene prendere un appuntamento con il proprio medico esperto in chirurgia e medicina estetica per poter concordare un piano personalizzato per i risultati che si desidera raggiungere.

La Redazione

Dott. Jacopo Scala – Medico Estetico Firenze

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Spazio foto creata da valuavitaly – it.freepik.com

Condividi su