Osteostop: la risposta contro l’osteoporosi

Combattere i dolori articolari può essere davvero semplice, grazie alle tecnologie di ultima generazione. 

Lo conferma Osteostop, un sistema per magnetoterapia all’avanguardia che consente di trattare l’osteoporosi in modo prolungato ed efficace.

Ma che cos’è Osteostop e perché è utile contro l’osteoporosi?

Osteostop: i benefici terapeutici dei campi magnetici

Osteostop è un sistema che utilizza i benefici dei Campi Elettro-Magnetici Pulsati (la magnetoterapia professionale) per contrastare l’osteoporosi.

I CEMPstimolano la rigenerazione cellulare. Il loro scopo è quello di “riequilibrare” le funzionalità organiche che risultano compromesse da patologie o infiammazioni di natura osteo-articolare e tendinea.

I disturbi muscolo-scheletrici, che sono purtroppo sempre più diffusi, causano dolore, tolgono serenità a chi ne soffre e possono diventare invalidanti (se trascurati).

  • disturbi infiammatori
  • disturbi articolari
  • traumi ossei
  • ulcere e piaghe da decubito
  • malattie reumatiche

Tutte queste problematiche possono essere trattate con efficacia, con il supporto della magnetoterapia.

L’efficacia del trattamento nella gestione dei disturbi muscolo-scheletrici è stata dimostrata da numerose evidenze scientifiche e confermata dall’esperienza di migliaia di persone

La magnetoterapia si esegue sopra i vestiti e può essere praticata anche dai portatori di protesi metalliche e/o gesso.

È vietata però a chi utilizza di pace-maker e alle donne in gravidanza.

Osteostop: la magnetoterapia per contrastare l’osteoporosi

L’osteoporosi interessa principalmente anziani e donne in menopausa.  Può essere riscontrata attraverso apposite tecniche strumentali, che consentono di determinare la perdita di massa ossea attraverso una rapida valutazione. La densitometria ossea ad ultrasuoni, per esempio, può offrire una previsione accurata del rischio di frattura.

E’ possibile prenotare uno screening gratuito per la prevenzione dell’osteoporosi. (https://osteostop.it/)

L’osteoporosi è una patologia di tipo sistemico: coinvolge l’apparato scheletrico e ha ricadute su diverse parti del corpo. Per contrastarla è quindi necessario adottare un trattamento che permetta di soddisfare queste esigenze.

Le persone che svolgono sedute quotidiane di magnetoterapia riscontrano benefici significativi nel fronteggiare la malattia. Questa pratica, infatti, è indicata sia per stimolare la rigenerazione delle fratture che per rallentare il processo di diminuzione della densità ossea.

Osteostop: un nuovo approccio contro l’osteoporosi

L’osteoporosi, come precedentemente accennato, è una malattia che causa l’aumentodella fragilità ossea, con un maggior rischio di fratture.

Scegliere una terapia adeguata contro l’osteoporosi non è affatto facile: chi ne è colpito, spesso, non manifesta sintomi, mentre chi ne è conoscenza della malattia può modificare le proprie abitudini per il timore di subire traumi improvvisi.

Migliorare le condizioni di vita del malato osteoporotico è tuttavia possibile, grazie ai moderni apparecchi per magnetoterapia. 

La magnetoterapia è una terapia fisioterapica particolarmente adatta per il trattamento dell’osteoporosi: non è invasiva, può essere applicata su tutto il corpo ed è compatibile con i rimedi farmacologici. 

Magnetology Osteostop, prodotto da Amel Medical, è uno speciale sistema per magnetoterapia che agisce sul processo di deterioramento dello scheletro in modo pratico ed efficace, contribuendo così a prevenire l’insorgenza di nuove fratture.

Osteostop allevia anche i dolori muscolo-scheletrici che possono essere associati all’osteoporosi.

Osteostop: una soluzione semplice da utilizzare

Gli apparecchi per magnetoterapia sviluppati da Amel Medicalsono facili da usare e alla portata di tutti. Dispositivi medici professionali testati da centri accreditati e studiati per l’uso domiciliare.

Ostesostop è costituito da una stuoia magnetoterapeutica e un generatore di campi magnetici. Il suo uso è immediato: basta posizionare il tappetino sopra il materasso e azionare il dispositivo con un semplice tasto. Una volta avviata, la terapia prosegue in automatico fino alla conclusione del ciclo terapeutico.

La terapia agisce durante il riposo e si diffonde in modo uniforme su tutta la superficie del corpo.  Un grande alleato per il trattamento dell’osteoporosi.

Magnetology Medical System, Scienza della Magnetoterapia

Condividi su