Caffè: anche le star assumono collagene per tenersi in forma

I prodotti alimentari arricchiti con collagene stanno spuntando ovunque.

Il collagene è probabilmente più noto per i suoi benefici per la cura della pelle e come componente principale per esaltare le labbra attraverso delle iniezioni.

Ma alcune celebrità suggeriscono di berlo anche nel caffè, perché il collagene non si trova solo nelle creme per la pelle e negli integratori alimentari!

Il collagene

Il collagene è la proteina più presente nel nostro corpo, costituita da amminoacidi o peptidi.

E’ il “collante” per le nostre ossa, la cartilagine, la pelle ed i vasi sanguigni.

E’ ciò che fa crescere, mutare e muovere i nostri tessuti ma la sua presenza può impedire alla nostra pelle di invecchiare nel tempo.

Si comincia a perdere collagene verso i 20 anni di età e le creme per la pelle e i trattamenti a base di collagene sembrano un modo efficace per combattere i segni dell’invecchiamento, senza effetti collaterali.

Collagene: perchè è importante per il nostro corpo?

A partire dai 20 anni, il nostro corpo produce meno collagene, causando il rilassamento e la formazione di rughe della pelle, l’indebolimento e l’irrigidimento delle ossa e delle articolazioni e l’assottigliamento dei capelli.

Una dieta ricca di zuccheri, un’eccessiva esposizione al sole ed il fumo riducono ancora di più i livelli di collagene.

La stragrande maggioranza del collagene presente nel nostro corpo è di tre tipi:

  • il tipo 1 dona compattezza alla pelle;
  • tipo 2 costituisce le giunture dei nostri tessuti
  • il tipo 3 conferisce elasticità ai tessuti stessi.

Bere il collagene ha i effetti benefici?

La maggior parte degli studi clinici effettuati sull’utilizzo di collagene si collegano ad integratori utilizzati per guarire artrite o alcune ferite sull’epidermide.

Ma ricerche più recenti affermano che l’assunzione del collagene per via orale ha effetti molto più benefici.

La molecola di collagene è in realtà troppo grande per penetrare sulla superficie della pelle quando viene applicata attraverso creme o lozioni.

Il collagene solubile o idrolizzato, invece, venendo scomposto in parti più piccole penetra maggiormente nella pelle, come nel caso di collagene sciolto in una bevanda calda o nel caffè.

Il caffè al collagene

In commercio si trovano capsule di caffè con peptidi di collagene idrolizzato, che rendono più salutare la tazza di caffè preso al mattino aumentando i benefici per la propria salute.

Il collagene non altera il sapore del caffè e non perde il suo scopo ad elevate temperature.

Le proteine di collagene sciolte nel caffè rimangono intatte.

Cosa dicono le star americane che aggiungono il collagene alle loro bevande?

Alcune celebrità come Jennifer Aniston, Kourtney Kardashian e Jennifer Garner usano polvere di proteine di collagene nei loro caffè e frullati perché bere collagene, secondo queste star, può favorire una brillantezza maggiore alla pelle, avere dei capelli sani ed aiuta a rafforzare le unghie.

“E’ come lavorare dall’interno verso l’esterno!” ha affermato Jennifer Aniston che ha notato un notevole cambiamento per le sue unghie, queste sono risultate più forti rispetto a prima.

Tutti noi siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di moda, trucco, beauty e styling delle celebrità, sperando che questi “trucchi di bellezza” siano alla portata di tutti, anche economicamente parlando.

L’aggiunta di collagene nel caffè è di certo una tendenza alla portata di tutti che dona grandi benefici per la nostra bellezza in toto.

Il collagene nel caffè è la tendenza più credibile nel mondo dello spettacolo e non solo.

Sciolto nelle bevande che più amiamo, caffè, energizzanti o semplicemente in un bicchiere di acqua al mattino non è una tendenza di bellezza e benessere che svanirà col passare del tempo, perché il collagene è un nutriente insostituibile.

Il collagene rappresenta l’80% del nostro tessuto connettivo e il 75% della pelle e anche se il nostro corpo è capace di produrre collagene in maniera naturale, la produzione di collagene diminuirà con il tempo, proprio come le altre funzioni corporee.

Integrare il collagene bevendo il caffè è una scelta intelligente!

Possiamo dire addio a tutte quelle creme costosissime acquistate in profumeria ed al tempo perso nell’applicarle.

L’assunzione di collagene aggiunto al caffè è una scelta economica, gustosa e veloce.

In commercio è facile trovare delle capsule al caffè in cui sarà presente del collagene, è importante ricordare che ogni capsula viene creata ad hoc in termini di dosaggio del collagene per favorire la giovinezza e la bellezza desiderata.

Le capsule di caffè con miscela 100% Arabica, ad esempio, con l’aggiunta del collagene non sono diverse dalle capsule prive di collagene, né in termini di consistenza, né di gusto né di colore.

Questo perchè il collagene è un aggregante che non apporterà cambiamenti né visivi né al gusto inconfondibile del caffè.

Scegliere il caffè al collagene è un modo per rilassarsi e pensare alla nostra bellezza.

La Redazione

Bioetix – prodotti nutraceutici

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Condividi su