Bellezza e vitalità nel tempo …. grazie a Black Venus!

Black Venus di Bioetix, un aiuto concreto per una pelle sempre sana e libera dalle rughe e non solo.

Qual è il segreto?

Peptidi di collagene, cosa sono e come combattono gli inestetismi cutanei negli integratori.

La preziosa proteina del collagene ed i suoi effetti sull’organismo

La linea di prodotti Black Venus di Bioetix contiene peptidi di collagene.

Il collagene è una proteina strutturale già contenuta nel nostro organismo, per il 30 % ed il suo scopo nel corpo è quello di resistere a tensioni muscolari.

Si presenta con una forma ad elica e può essere di vari tipi, collagene di tipo I, II e III.

Il collagene più importante per la pelle è quello di tipo I poiché facilita l’assorbimento degli amminoacidi utili per la sua sintesi e con cui viene costruito l’organismo.

E’ presente nel tessuto connettivo, questo significa che è fondamentale per tutto l’organismo, soprattutto per le ossa e la pelle.

La cartilagine, ad esempio, tende a diminuire e causare artriti e dolori articolari, le fibre di collagene in essa contenute subiscono cambiamenti con il passare del tempo.

Ecco perché integrare del collagene nella propria alimentazione (attraverso degli integratori) può aiutare a contrastare queste condizioni degenerative.

Banner-dietologia-3

Collagene idrolizzato per gli integratori della giovinezza

Il collagene lo si può trovare sotto varie forme, tra cui :

  • i peptidi di collagene
  • collagene idrolizzato
  • polvere di collagene

Con questi termini si intende sempre che il collagene ha subito un processo, chiamato idrolisi, con il quale gli amminoacidi del collagene vengono scomposti in molecole più piccole, con lo scopo di renderli più assorbibili per l’organismo.

I peptidi di collagene vengono utilizzati maggiormente a scopo cosmetico perché aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, infatti il collagene è un componente importante per la pelle.

Questa proteina rafforza, dona elasticità ed idrata la pelle, ritardando il processo fisiologico dell’invecchiamento.

L’avanzare dell’età infatti, dopo i 25 anni, riduce la quantità di collagene favorendo pelle secca e rughe.

Anche la ritenzione idrica e la cellulite causano svariati fastidi nel corpo delle donne quali gonfiore e pelle spessa, causato dal ristagno di liquidi, il collagene contribuisce nel contrastare queste condizioni con effetti ottimali e prolungati nel tempo.

I peptidi di collagene e gli integratori contenenti collagene sono di grande aiuto per chi comincia ad avere i primi segni dell’età sul proprio volto, questa proteina inoltre favorisce la produzione di elastina e fibrina, due componenti importanti nella struttura della pelle.

I prodotti Bioetix e la linea Black Venus

Bioetix è un’azienda di prodotti nutraceutici, cioè composti derivanti dalle piante, agenti microbici o alimenti che possono essere integrati in diete o nella vita ordinaria per un benessere psicofisico.

Black Venus è una linea di prodotti ideata per apportare benefici e proprietà anche nutritive alla pelle ed all’organismo in generale, attraverso la combinazione del caffè con i peptidi di collagene.

Un vero e proprio elisir di giovinezza e di benessere, poiché Black Venus è un alimento utile e piacevole da assaporare, contenendo caffè 100 % Arabica con peptidi di collagene idrolizzato Verisol.

Studi effettuati su persone che hanno utilizzato Black Venus hanno evidenziato risultati notevoli:

  • la pelle è più elastica, compatta e tonica
  • riduzione delle rughe nel contorno occhi
  • unghie e capelli più forti
  • diminuzione dei dolori articolari

Bioetix propone delle capsule compatibili Nespresso, compostabili e biodegradabili.

Il potere degli integratori di caffè e collagene

In Italia, ma anche in altri Paesi, è ormai un rituale bere del caffè in svariati momenti della giornata.

Perché non associarlo ad un momento di miglioramento anche fisico oltre che di piacere gustativo?

Non è solo una tendenza aggiungere peptidi di collagene nel proprio caffè, ma ormai una vera e propria abitudine per il proprio benessere.

L’unione del caffè (pregiato ed al 100% arabica) con il collagene è una miscela che funziona, hanno entrambi la capacità di nutrire la pelle, rendendola più giovane.

Questa bevanda della giovinezza avrà sempre il sapore unico del caffè.

Il collagene non altera in nessun modo l’aroma né la consistenza, inoltre la proteina in questione non viene distrutta dal calore della bevanda.

Le proteine del collagene, cioè, possono essere aggiunte al caffè senza il rischio che si decompongano.

La funzione è quella di stimolare la crescita dei tessuti connettivi, riducendo la secchezza cutanea, migliora la qualità del derma per chi soffre di aging cutaneo avanzato e di grande importanza è l’aiuto che il collagene pone nel microcircolo cutaneo.

Assumendo collagene da bere si ottengono risultati duraturi senza doversi sottoporre a filler, punturine o interventi più o meno invasivi di chirurgia estetica!

www.bioetix.it

La Redazione

Bioetix – prodotti nutraceutici

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Condividi su