Moringa: tutti i segreti del nuovo superfood

La moringa è un alimento vegetale che contiene tutti gli amminoacidi più importanti necessari per il nostro organismo. Deriva dalla Meringa Oleifera, un albero del Sud America che vanta foglie con un gran contenuto di sostanze nutritive benefiche. 

Le famose foglie della moringa venivano già consumate come alimento da Romani, Greci ed Egizi, che hanno tramandato le prime scoperte della medicina naturale per secoli tramite diverse culture. 

Nonostante le foglie siano la parte più consumata, l’intera pianta risulta commestibile e, grazie alle sue vitamine, è una grande alleata per la salvaguardia della salute

Nutrirsi in modo sano e innovativo

Nel nuovo commercio vegetale, la moringa si trova principalmente sottoforma di polvere, ma anche le foglie vengono spesso consumate, in insalata oppure cotte, come se fossero degli spinaci. 

La polvere di moringa si aggiunge a bevande quali frullati/integratori vitaminici o più leggere, come the o tisane. Il suo aspetto ed il suo colore ricordano quello del the matcha.

L’estrazione miracolosa contiene nove amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti diversi e molti sali minerali, utili alla nostra salute ed alla prevenzione di malesseri/malattie.

Proprietà benefiche della moringa

Le proprietà benefiche della moringa sono molteplici, infatti è un alimento ricco di antiossidanti e sostanze antinfiammatorie che proteggono il sistema immunitario, la circolazione e la digestione. 

Ma i pregi di questo prodotto proseguono aiutando anche a livellare gli ormoni, a limitare la comparsa di acne e ad ottenere una pelle morbida e liscia. 

La moringa vanta progressi e molti risultati in estetica e in medicina naturale, curando anche i sintomi del raffreddore e della febbre.

Si tratta di un alimento 100% naturale che sembra proprio avere rimedio e prevenzione per ogni cosa, utile al mattino per incamerare le energie, ma anche nel pasto serale grazie alla peculiarità di conciliare il sonno!

Agnese Pirazzi

Condividi su
Pubblicato in Senza categoria