Gravidanza, la cura della donna a tutto tondo

 

articolo

 La gravidanza è una fase delicata per tutte donne e merita un’attenzione particolare. In questa ottica è fondamentale che la presa in carico avvenga in un ambiente confortevole, non caotico e da parte di personale specializzato, dotato della giusta empatia e capace di fornire anche un sostegno psicologico alle gestanti. Tutto questo è possibile presso Genea Biomed, in cui opera un team esperto di ginecologi e ostetriche, in grado di occuparsi della fisiologia e delle patologie inerenti l’apparato genitale femminile in ogni fase del ciclo di vita di una donna, dalla pubertà alla menopausa, oltre che di tutto il percorso della gravidanza e delle problematiche legate alla sfera riproduttiva.

La cura a tutto tondo

In particolare, è possibile sottoporsi a  visite ginecologiche e ostetriche, svolgere tutte le tipologie di ecografie e l’esame citologico noto come Pap test, utile per individuare precocemente i tumori del collo dell’utero. Durante le varie fasi della gravidanza, presso Genea Biomed la donna è seguita in continuità assistenziale con gli stessi professionisti sanitari, con i quali può dunque creare un rapporto di fiducia e supporto che, come accennato inizialmente, può fare davvero la differenza nell’affrontare in serenità un momento che inevitabilmente è fonte di ansia e preoccupazione. Inoltre, in collaborazione con i colleghi urologi e specializzati nella riabilitazione perineale, è possibile accedere a visite uro-ginecologiche per disfunzioni del pavimento pelvico con relativi programmi di riabilitazione.

La riabilitazione perineale

E’ una tecnica che interviene su disturbi quali incontinenza urinaria, prolasso genitale, dispareunia e vaginismo. Grazie a metodologie all’avanguardia e professionisti qualificati, Genea Biomed garantisce assistenza e cura professionale, in grado di migliorare i sintomi della patologia e il loro risvolto psicofisico. Svolgere una corretta ginnastica del pavimento pelvico è infatti utile sia nella preparazione al parto sia nel recupero fisico successivo. Si pensi che un terzo del canale del parto è costituito dal pavimento pelvico, motivo per cui il perineo (sinonimo di pavimento pelvico) svolge un ruolo attivo nella progressione ed espulsione del feto, risultando a tutti gli effetti un organo fondamentale per la nascita.

Genea Biomed

Condividi su