Biorivitalizzazione: la tecnica di medicina estetica che dà luce alla pelle

Lo stress da lavoro, frenesia quotidiana, insonnia, squilibri ormonali e diversi altri fattori scatenanti può causare un processo di ossidazione della pelle che può danneggiare in modo significativo l’aspetto generale del viso.

L’incidenza di queste problematiche, poi, aumenta in modo direttamente proporzionale col passare del tempo, motivo per cui la pelle mostra indiscutibili segni di invecchiamento, rilassamento e, naturalmente, segni visibili di stanchezza.

Cosa fare in questi casi?

Se si desidera migliorare la consistenza e l’aspetto della propria pelle ci si può rivolgere ad un chirurgo estetico che propone una vasta gamma di trattamenti, oggi estremamente sicuri, atti al raggiungimento degli obiettivi estetici prefissati.

Il bioringiovanimento del viso, tecnicamente biorivitalizzazione,  è uno dei trattamenti più sicuri ed efficaci utilizzato per contrastare l’invecchiamento della pelle, donandole istantaneamente un aspetto più fresco, giovane, riposato.

Qual è l’effetto della biorivitalizzazione?

L’effetto principale è legato all’azione dell’acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo che ha importanti proprietà idratanti, riparatrici e rigeneranti, a seconda del peso molecolare.

L’acido ialuronico in particolare, per la natura idrofila della sua molecola, è in grado di legare fino a 10.000 molecole d’acqua, contribuendo a mantenere l’equilibrio idrico della pelle. Effettuare il bioringiovanimento del viso significa quindi prima di tutto ripristinare il naturale volume del viso, idratare in profondità i tessuti, riavviare i normali meccanismi di crescita e rinnovamento cutaneo e contrastare in modo efficace e deciso gli effetti degenerativi del collagene.

Biorivitalizzazione del viso: di cosa si tratta?

Il bioringiovanimento del viso (noto anche come “bio-lifting”) è un trattamento cosmetico non invasivo; in sostanza, si tratta di un lifting non chirurgico volto a ripristinare l’elasticità del tessuto cutaneo che ha subito l’inevitabile processo di invecchiamento e di colorito. Un’innovazione nella medicina estetica, comprende iniezioni di acido ialuronico puro, insieme a minerali e vitamine che stimolano la produzione di collagene, idratando la pelle e riportandola al suo equilibrio naturale. Se sogni un viso più bello e levigato in modo semplice e veloce, questo è il trattamento che fa per te!

Differenze tra biorivitalizzazione del viso e filler

Molti a questo punto si possono chiedere: qual è la differenza tra il bioringiovanimento del viso e i classici filler?

Si tratta di due trattamenti cosmetici mirati al ringiovanimento della pelle.

Tuttavia, la biorigenerazione offre il vantaggio non trascurabile di una migliore distribuzione dell’acido ialuronico, con conseguente diffusione più facile e capillare.

Inoltre, mentre i filler riempiono superficialmente le rughe, il bioringiovanimento agisce a un livello più profondo e stimola la produzione di collagene ed elastina.

Bioringiovanimento e filler sono trattamenti che possono essere utilizzati in combinazione per ottenere risultati più visibili e duraturi in casi specifici.

Qual è il ruolo principale del bioringiovanimento facciale?

La Biorivitalizzazione Viso è un efficace trattamento antietà che:

  • Condiziona il derma profondo del viso;
  • Elimina le rughe sulla fronte, le rughe d’espressione, le rughe della bocca, riduce le occhiaie;
  • Funziona su altre imperfezioni della pelle come il melasma e le macchie scure del viso.

L’obiettivo principale è fermare il processo di invecchiamento cutaneo attraverso tre azioni fondamentali:

  • Ristrutturante, favorisce il rinnovamento cellulare, stimola la produzione di collagene ed elastina;
  • L’azione idratante stimola l’idratazione dei tessuti per un rapido ringiovanimento del viso e riduce visibilmente le rughe;
  • Effetto antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi, principale causa dell’invecchiamento cellulare.

Biorivitalizzazione: come si effettua?

 Il bioringiovanimento del viso si ottiene semplicemente attraverso una serie di iniezioni di acido ialuronico (somministrato con un ago molto sottile o una cannula), combinando aminoacidi, minerali e vitamine, come precedentemente descritto.

Queste iniezioni vengono praticate in aree localizzate del viso, del collo e delle spalle.

In media, da tre a quattro sedute di Bioringiovanimento sono sufficienti per ottenere i risultati desiderati con dolore  molto lieve, assolutamente sopportabile.

 Ci sono controindicazioni?

Nessuna controindicazione!

 Per sua stessa natura, il bioringiovanimento facciale non ha particolari controindicazioni e non presenta effetti collaterali.

 L’unica conseguenza al trattamento è la comparsa (non sempre e non a tutti!) di un leggero rossore o un piccolo livido causato dall’ago per l’iniezione, ma questo scomparirà in breve tempo.

La Redazione – Lavinia Giganti

La redazione in collaborazione con il Dott. Gaetano Di Terlizzi – Medico chirurgo- Specialista in Chirurgia – Medicina Estetica

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Nome del dottore/ssa *

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Immagine di Freepik

    Condividi su