Purtroppo, lo stress cagionato dal lavoro e altre cause, l’insonnia, gli squilibri ormonali e i problemi a cui quotidianamente dobbiamo fare fronte lasciano le loro impronte indelebili sulla nostra pelle, compromettendo in maniera significativa l’aspetto del viso.
Più passa il tempo, più l’incidenza di tali problematiche aumenta, e più la nostra pelle comincia a dimostrare indiscutibili segni d’invecchiamento, di cedimento e di stanchezza. Rivolgersi a un chirurgo plastico ed estetico è il passo risolutivo per migliorare la texture, la qualità e la consistenza della vostra cute.
La biorivitalizzazione del viso, in particolare, è un trattamento utile per contrastare l’invecchiamento della pelle e farla apparire subito più fresca, giovane e riposata. L’azione principale è svolta dall’acido ialuronico, che agisce sull’elasticità, la lucentezza e la morbidezza della vostra cute.
Sottoporsi alla biorivitalizzazione del viso significa ripristinare i volumi naturali del volto, reidratare profondamente i tessuti, riavviare i normali meccanismi di crescita e ricambio della pelle, riattivare la funzionalità dermica e contrastare efficacemente l’effetto di degradazione del collagene. È un trattamento davvero efficace e innovativo, e ora vi spiegherò più nel dettaglio in cosa consiste.
Cos’è la biorivitalizzazione del viso?
La biorivitalizzazione del viso, detta anche biolifting, è un trattamento estetico non invasivo, un lifting non chirurgico che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei messi a dura prova dall’invecchiamento. Questa tecnica innovativa nel campo della medicina estetica consiste nell’iniettare acido ialuronico puro, minerali e vitamine per stimolare la produzione di collagene, reidratando profondamente la pelle e ripristinandone il naturale equilibrio. Il vostro viso apparirà immediatamente più fresco e levigato, bello come lo desiderate!
Quali sono i principali benefici della biorivitalizzazione del viso?
Tra i grandissimi vantaggi offerti da questo trattamento, elenco i principali:
- pelle immediatamente più compatta ed elastica;
- viso luminoso;
- pelle turgida;
- riduzione significativa delle rughe sottili, delle linee d’espressione e delle occhiaie;
- completa rivitalizzazione di tutto il viso.
Differenze tra biorivitalizzazione del viso e filler
Sorge spontanea una domanda: qual è la differenza tra la biorivitalizzazione del viso e i filler? Fondamentalmente, si tratta di due trattamenti estetici che hanno l’obiettivo di rendere la pelle più giovane, ma la biorivitalizzazione ha il vantaggio di distribuire meglio l’acido ialuronico, che si diffonde più facilmente.
Inoltre, mentre il filler riempie le rughe in modo superficiale, la biorivitalizzazione idrata la pelle in profondità e, allo stesso tempo, stimola la produzione di collagene ed elastina.
In alcuni casi, biorivitalizzazione e filler possono essere due trattamenti da combinare per ottenere risultati ancora più visibili e duraturi.
Quali sono le azioni della biorivitalizzazione del viso?
La biorivitalizzazione del viso, come vi ho mostrato, è un efficace trattamento antiaging in grado di tonificare il derma profondo del viso, eliminare le rughe della fronte, le linee di espressione, le rughe della bocca e ridurre le occhiaie.
L’obiettivo principale, come anticipato, è quello di bloccare il processo di invecchiamento della pelle, attraverso tre azioni principali:
- azione ristrutturante – favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, contrastando così il rilassamento cutaneo del viso;
- azione antiossidante – contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
- azione idratante – stimola l’idratazione dei tessuti, producendo un rapido ringiovanimento del viso e una significativa riduzione delle rughe.
La procedura
La biorivitalizzazione del viso consiste in una serie di iniezioni – eseguite con aghi sottilissimi o in alternativa con una cannula – di acido ialuronico combinato con aminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté.
Sono sufficienti mediamente tre o quattro sedute di biorivitalizzazione, da ripetere ogni due o tre settimane, per ottenere i risultati desiderati.
Per tutti coloro che sono preoccupati per l’eventuale dolore durante il trattamento, vi posso rassicurare sul fatto che esso è assolutamente minimo, quasi appena percettibile.
Biorivitalizzazione del viso: vi sono controindicazioni?
La risposta è no. La biorivitalizzazione del viso, infatti, non ha particolari controindicazioni, né effetti collaterali, a parte il leggero rossore o piccoli ematomi causati dal piccolo ago della siringa che però scompariranno in brevissimo tempo.
Dunque cosa aspettate? Prenotate ora il vostro trattamento!
La redazione in collaborazione con il Dott. Matteo Murolo – Medico e Chirurgo Plastico
Immagine di prostooleh su Freepik