Prova costume last minute? Si è ancora in tempo

Prova costume last minute? Si è ancora in tempo

 

articolo

L’estate è oramai in arrivo e si avvicinano le agognate ferie, ma solo l’idea di mostrare il proprio corpo al mare terrorizza una larga fetta del popolo femminile. Ecco manifestarsi, come ogni anno, l’incubo prova costume! Tutti i peccati di gola e la sedentarietà protratta durante il periodo invernale hanno creato inestetismi imbarazzanti che saranno presto sotto la luce del sole, giudicati dal vicino di ombrellone. La domanda che molte pongono al chirurgo estetico in questo periodo è dunque: “si può ancora fare qualcosa o è troppo tardi?” Certo che sì!

I progressi tecnologici fatti dalla Medicina e dalla Chirurgia Estetica ci danno infatti un grande aiuto e, contrariamente a quanto credono in molti, la maggior parte dei trattamenti e degli interventi chirurgici possono essere protratti/eseguiti anche con il caldo, pur con alcune ragionevoli precauzioni in più. C’è ancora tempo, ad esempio, per i riempitivi viso e labbra, così come per qualche punturina di botox e biorivitalizzanti, capaci di restituire una pelle liscia ed idratata. Mesoterapia drenante e carbossiterapia anticellulitica sono in grado di sgonfiare e levigare in maniera importante le gambe, prima di mostrarle in spiaggia. Non va dimenticato, però, quanto sia fondamentale non esagerare a tavola e fare attività fisica, due aspetti che fanno davvero la differenza migliorando anche i risultati del lavoro del medico estetico.

Se poi le ferie sono state programmate nella seconda parte della stagione estiva, si è ancora in tempo anche per sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, a patto di proteggere eventuali cicatrici fresche dall’esposizione solare. Può bastare un intervento mirato per cancellare definitivamente quel “difettuccio” diventato un cruccio. Mi riferisco, ad esempio, alla liposuzione nei punti critici oppure a protesi mammarie che restituiscono una silhouette ideale in maniera rapida e senza sforzi. Come da sempre sostengo, non si deve avere il timore di confrontarsi con il proprio medico/chirurgo di fiducia e, se non si sa a chi rivolgersi, è bene consultare attentamente il curriculum vitae. Allora non perdetevi d’animo e preparatevi ad un’estate in forma smagliante!

Dott. Luca MemmDott. Luca Memmo

 

Condividi su