Protesi per capelli, la stagione giusta per dire basta

articolo

Arriva l’estate e con le alte temperature per molti uomini arriva l’ora di dare un bel taglio alla propria capigliatura. C’è però chi non può farlo perché sarebbe costretto a rivelare l’utilizzo di protesi per capelli a causa di una evidente calvizie. Ai più potrà sembrare una soluzione antiquata, ma ancora una discreta fetta di calvi preferisce questa soluzione rispetto ad altre più invasive. Le protesi sono inoltre utilizzate anche dalle donne che necessitano di infoltire aree diradate.

I tipi di protesi e le diverse problematiche

Esistono in commercio differenti tipi di protesi per capelli, le più comuni si presentano in trama di tessuto con una retina a maglie traspiranti oppure in pellicola non traspirante. Una protesi per capelli non è eterna e necessita di manutenzione mensile durante il periodo di utilizzo (in genere un buon prodotto dura in media un anno), cosa che implica costi e tempo. I capelli naturali ancora presenti, in genere ai lati della testa, continuano a crescere e devono essere regolati periodicamente non da qualsiasi parrucchiere, ma sempre nel Centro che ha realizzato la protesi. Inoltre, periodicamente il cuoio capelluto deve essere sottoposto a una trattamento di sanificazione, onde evitare che si sviluppino eritemi della pelle dovuti all’uso prolungato di biadesivi e colle, che alla lunga possono anche causare la perdita di capelli nelle aree circostanti.

Le restrizioni pratiche

Come è facile intuire, vi sono poi alcuni impedimenti pratici. Ad esempio, non è possibile frequentare mare e piscine o comunque bisogna prestare la massima attenzione a non bagnare le protesi e non si può indossare il casco per andare in moto. C’è poi l’aspetto sensoriale: una mano che accarezza la testa deve farlo con cautela e la percezione del tocco può essere molto ridotta.

La Tricopigmentazione permanente e i suoi vantaggi

La soluzione più rapida e comoda per abbandonare le protesi, soffrendo meno il caldo e liberandosi da tutti i vincoli fin qui descritti, è la Tricopigmentazione permanente eseguita con il Metodo MicroHairScalp. L’effetto rasato, frutto della pigmentazione permanente, sarà del tutto naturale e potrà essere considerato un semplice cambio di look per affrontare la stagione estiva. Nessuna attività né contatto fisico potrà più comportare il rischio di svelare la presenza di una protesi! Inoltre, con il Metodo MicroHairScalp disponibile presso MHS Medical Center non si dovranno sostenere  costi di manutenzione mensile.

La Tricopigmentazione è sempre possibile?

la Tricopigmentazione Permanente può essere eseguita su qualsiasi grado di calvizie. I risultati e/o gli obiettivi raggiunti possono essere due:

– ad effetto rasato per aree più o meno vaste di diradamento. In questo caso viene suggerito di mantenere costante la rasatura dei capelli supersiti. L’obiettivo è ottenere nuovamente una testa fitta e piena, esattamente come allo stato originale.

– ad effetto densità per modeste aree di diradamento che consente di portare i capelli presenti alla lunghezza preferita. L’obiettivo è la riduzione delle trasparenze prodotte dalla calvizie.

MHS Medical Center

 

Condividi su