La Chirurgia Plastica nel mondo

l'esperto risponde

Perché ci sono tante persone apparentemente distorte dalla chirurgia plastica?

La chirurgia plastica è una chirurgia migliorativa, tutto ciò che spesso si vede in televisione, sui giornali o per strada non è frutto della chirurgia plastica in sé ma di chi si improvvisa tale.

Le ho parlato prima dell’iceberg; ecco, un vero chirurgo plastico possiede un background che gli permetterà di identificare le diverse criticità e di correggerle.

Quanto sono importanti per Lei le proporzioni nella chirurgia plastica?

Le proporzioni in chirurgia plastica sono fondamentali in quanto tutti gli interventi di chirurgia plastica sono basati su di esse.

La stessa chirurgia plastica è una questione di proporzioni.

Proporzione uguale bellezza e naturalezza. Come dico sempre ai miei collaboratori il bravo chirurgo deve meditare su ciò che è bello e provare ad imitarlo.

Sono tante le persone che si rivolgono alla chirurgia plastica dopo problemi di obesità: cosa ne pensa?

E’ vero, negli ultimi anni sono notevolmente aumentati gli interventi di chirurgia plastica post-dimagramento. In questi casi il compito del chirurgo plastico è quello di riposizionare e rimodellare i tessuti per ridonare proporzione ed armonia al corpo.

Le pazienti che si sottopongono a questo tipo di chirurgia hanno spesso affrontato lunghi percorsi di cura e numerosi interventi chirurgici; è nostro dovere impegnarci al massimo per ridonare loro un corpo migliore che si traduce essenzialmente in benessere psicofisico.

bruschi tondo

Prof. Stefano Bruschi

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.