Prof. Stefano Bruschi

ufficio
attestati
atrio
attesa
paziente
saletta
team

Il Prof. Stefano Bruschi è nato a Firenze il 7/4/1950.

Dopo essersi diplomato nel 1968 in Sud Africa ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1976 e la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva a Torino nel 1979.

Ha svolto la sua attività lavorativa in diverse città italiane, tra cui Roma e Torino.

Chirurgo esperto in tutti gli ambiti della Chirurgia Plastica, sia in campo ricostruttivo che in quello estetico, attualmente è Direttore della Scuola di Specialità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Torino, dove insegna Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica Ricostruttiva è inoltre docente di Chirurgia Plastica in altre Scuole di Specialità. 

In ambito privato, svolge attività da libero professionista da oltre 25 anni, dedicandosi principalmente alla Chirurgia Estetica, nella quale meglio si fondono estro personale, senso artistico e precisione tecnica.

Oltre alla Chirurgia Estetica, il Prof. Bruschi esegue interventi di Chirurgia Ricostruttiva in ambito pubblico, collaborando con Centri Oncologici d’eccellenza, dove è promotore della Chirurgia Plastica Ricostruttiva Cervico-facciale e della Ricostruzione della Mammella con tecniche d’avanguardia, come la Microchirurgia.

La sua formazione raccoglie, inoltre, esperienze ottenute con soggiorni all’estero, dove, grazie alla sua formazione anglosassone, ha potuto accrescere il proprio bagaglio tecnico lavorando a fianco di chirurghi di fama internazionale.

 

Ad oggi, il Prof. Bruschi è sovente invitato ad intervenire in qualità di Relatore e con Letture Magistrali, in numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali; è stato più volte Relatore e Moderatore in Tavole Rotonde svoltesi in occasione di Congressi Nazionali ed Internazionali.

È promotore di innumerevoli Congressi, tra i quali spiccano Corsi e Congressi sulla chirurgia estetica  e sulla chirurgia ricostruttiva quale ideatore del concetto di COPE (Chirurgia Oncologica Plastica Estetica) e di IPAS (Italian Plastic Aesthetic Surgery).

E’ inoltre coordinatore del PFP (Programma di Formazione Permanente) della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

Ha partecipato, inoltre, a numerosi Masters di Chirurgia Estetica in qualità di Docente, trattando temi come il Lifting Cervico-Faciale, la Rinoplastica e la Mastoplastica Additiva e Riduttiva ed ha tenuto Corsi di Aggiornamento per Chirurghi Plastici su argomenti specifici d’avanguardia.

Aree di interesse:

  • Rinoplastica,
  • Additiva Mammaria,
  • Lifting Facciale,
  • Lipoaspirazione,
  • Mastoplastica Riduttiva,
  • Addominoplastica

 

contatti bruschi

 

  • Mastoplastica additiva: sogni e realtà
    Mastoplastica additiva: sogni e realtà
  • Coniugare funzionalità ed estetica nella rinosettoplastica
    Coniugare funzionalità ed estetica nella rinosettoplastica
  • La Chirurgia Plastica nel mondo
    La Chirurgia Plastica nel mondo
  • La Chirurgia Plastica
    La Chirurgia Plastica

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679