Fotoringiovanimento mediante laser

Ancora una volta nell’ottica di promuovere un cambiamento del nostro aspetto che non determini uno stravolgimento, una modifica radicale, ma un ripristino delle condizioni della nostra cute di qualche anno fa, ecco che si inserisce questo trattamento innovativo per il cosiddetto “fotoringiovanimentolaser del volto.

Questa tecnica permette un ringiovanimento “moderato” e adeguato, visibile ma non tale da determinare negli altri e in noi stessi l’impressione di essere transitati dal vostro chirurgo plastico.

Lo scopo del fotoringiovanimento laser

Lo scopo del fotoringiovaniemento laser non vuole essere quello di modificare i segni dell’invecchiamento (rughe e segni di espressione) ma quello di eliminare o migliorare macchie e imperfezioni determinate da anni di esposizione al sole e ad altri danni quali lampade e fumo prolungato.

L’intento è quindi quello di ringiovanire l’aspetto della cute (non solo del volto ma anche di collo, mani e decolleté) portando la sua texture indietro di diversi anni, senza per forza dover utilizzare prodotti da iniettare (botox e filler classicamente), sempre utili additivi ma non per forza necessari.

Con il passare degli anni la nostra pelle produce sempre meno collagene andando incontro a importanti perdite di tono, determinando la formazione di macchie e segni che tendono a cronicizzarsi e a non rispondere ad alcun tipo di prodotto topico, quali sieri e maschere comprati ad alti prezzi ma con poca reale efficacia.

Fotoringiovanimento con laser DYE-SR

Il trattamento di fotoringiovanimento con laser DYE-SR è un metodo efficace, indolore e non invasivo adatto a restituire tono ed elasticità alla cute, regalandoci quindi un tuffo indietro negli anni.

Indicato a rimuove i segni del tempo causati principalmente da agenti esterni come sole e fumo, trova indicazione sia sul volto, dove si va a ritardare il processo di invecchiamento senza modificare i lineamenti, riducendo la presenza di macchie, capillari, irregolarità cutanee, sia sul decolleté.

Il trattamento può essere effettuato in ogni periodo dell’anno, compresi i mesi estivi, facendo attenzione a non eseguirlo su cute abbronzata ed evitando la diretta esposizione nei giorni successivi, ma non determinando un impedimento assoluto all’esposizione solare (anche lieve) come per altri tipi di laser.

La tecnologia utilizzata è quella di una sorgente luminosa ad alta potenza che va a stimolare la microcircolazione e il collagene surriscaldando il tessuto ma senza danneggiarlo.

Il trattamento, della durata di circa 20-30 minuti, nonostante il fascio di calore emesso dal manipolo a luce pulsata punti a far raggiungere una temperatura cutanea che oscilla tra i 40 e 42 gradi.

E’ praticamente indolore grazie all’azione della punta raffreddata concepita proprio per garantire il massimo comfort, e tale da impedire importanti arrossamenti al termine del trattamento.

Il recupero post-laser è immediato e sarà possibile che il vostro medico dia indicazione a utilizzo di prodotti specifici per trattare la cute nei giorni successivi al trattamento.

Sempre insieme al medico, sia in fase di valutazione preliminare sia durante ogni singola seduta, sarà possibile scegliere a quante sedute sottoporsi, per avere un miglioramento cronico e progressivo.

In genere sottoponendosi a un ciclo di sedute di 4-7 sessioni e – perché no – programmando dei periodici “richiami” per mantenere l’effetto ottenuto se non addirittura migliorarlo anno dopo anno.

La redazione in collaborazione con il Dr. Guido Cornegliani – Chirurgo plastico

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Immagine di wavebreakmedia_micro su Freepik

Condividi su