Gli alfa-idrossiacidi, comunemente noti come acidi della frutta, sono contenuti in grandissima quantità nella frutta e sono estremamente efficaci per la cura della pelle.
Alfa-idrossiacidi: a cosa servono
Gli alfa-idrossiacidi hanno grande proprietà esfoliante e idratante; per questo sono utilizzati in quasi tutti i prodotti cosmetici realizzati per la cura in particolare del viso.
I più usati sono i noti acido lattico, acido glicolico ed acido citrico.
Come funzionano gli alfa-idrossiacidi
Gli alfa-idrossiacidi rompono il legame tra cellule morte e cellule vive in modo da favorire la rigenerazione cellulare e, quindi, una facile eliminazione delle cellule morte con un trattamento scrub (viso e corpo).
Inoltre, la loro dimensione molto ridotta comporta il facile assorbimento, posizionandosi in profondità.
Questa azione stimola la produzione del collagene, la proteina che si occupa di tenere insieme tutto l’organismo, con effetti estetici, ma non solo, di grande importanza.
Come beneficiare degli alfa-idrossiacidi
Il modo più facile per beneficiare delle proprietà degli alfa-idrossiacidi è utilizzare cosmetici le cui formule ne prevedano l’uso.
Sono creme adatte a tutti i tipi di pelle e formulate in modo che la percentuale di alfa-idrossiacidi sia compresa tra 5 e 10% per favorire la massima tollerabilità.
Risultati positivi ed effetti collaterali degli alfa-idrossiacidi
L’azione degli alfa-idrossiacidi si manifesta non prima di due settimane con un utilizzo quotidiano dei prodotti cosmetici; i benefici sono una evidente,azione antirughe, anti macchia e maggiore luminosità della pelle.
Dopo l’applicazione di cosmetici a base di alfa-idrossiacidi si possono manifestare effetti collaterali di lieve e breve entità, come rossore, bruciore ed eccessiva esfoliazione della pelle.
Le raccomandazioni di Residenza dei Limoni
Lo staff specializzato di Residenza dei Limoni SPA, garantisce per tutti i trattamenti professionali operati nella propria struttura, una consulenza specifica della pelle al fine di scegliere il più adatto ed efficace trattamento professionale e domiciliare, in base alle proprie esigenze.
Residenza dei Limoni SPA ha scelto per la cura del viso e del corpo prodotti a base di alfa-drossiacidi per garantire il miglior risultato sia a livello visivo sia al tatto.
I trattamenti che Residenza dei Limoni propone con AHA (alfa-idrossiacidi) sono mirati principalmente alla distensione di rughe, uniformità della pigmentazione cutanea, profonda idratazione per pelli molto disidratate.
Lavinia Giganti
Ti è piaciuto l’articolo?
Visita la vetrina