Capelli grassi? Lo shampoo secco è una soluzione

Chiariamo subito un concetto: lavare troppo spesso i capelli a lungo andare li danneggia, togliendo loro le proteine principali e sfibrandoli

Ma per coloro che hanno capelli grassi, sembra non esserci altra soluzione. Ecco venire in soccorso lo shampoo secco, diffuso nella quotidianità di molte donne, ma soprattutto, di molte star, che tra lavaggi, pieghe ed acconciature, molto spesso necessitano di un aiuto. 

Avendo poco tempo, risulta difficile poter ricorrere a continue pieghe dal parrucchiere o a continui shampoo in casa ogni uno o due giorni.

Per tutti i tipi di capello

Lo shampoo secco riesce a ridare una capigliatura fresca, come quella che otteniamo dopo un accurato lavaggio della nostra chioma. Pur essendo un prodotto in commercio da tempo, nell’ultimo periodo si è vista una produzione più attenta e studiata di questo shampoo. 

Per poter accontentare tutte le esigenze diverse, sono infatti in commercio differenti tipologie di shampoo secco, da quello adatto ai capelli lisci e grassi, a quello per i ricci disordinati o per i capelli tinti

Facile da mettere, è diventato un fedele alleato delle donne, che possono applicarlo all’ultimo minuto per una cena importante, un appuntamento di lavoro inaspettato, comodo anche da portare sempre con sé nella propria borsa!

Shampoo secco “Routine”

Lo shampoo secco nasce con una componente in grado di assorbire la patina lucida che si forma sulla radice del nostro cuoio capelluto, a causa della sudorazione o della quantità di sebo che ognuno di noi tende ad espellere. 

Per ottenere risultati ottimali, occorre spruzzare la quantità indicata sulla bomboletta alla base del nostro capello, mantenendola a circa 20 o 30 centimetri dalla testa, per poi, dopo l’applicazione, scuotere con le mani i capelli. 

Lo shampoo secco ha diversi pregi e comodità che, però, possono portare anche a delle controindicazioni nel caso di abuso.

Un cattivo uso del prodotto può portare al deposito di una polvere bianca sulla radice. 

Ovviamente lo shampoo secco non può sostituire un reale lavaggio con acqua, ma il suo uso può essere adattato in base alle nostre necessità, stile di vita e routine quotidiana!

Agnese Pirazzi

Condividi su