L’integrazione alimentare, una volta appannaggio solo di atleti e vip, si è diffusa inizialmente tra chi pratica sport, anche non agonistico, per poi trasformarsi in una necessità anche per molte persone non sportive.
Il cibo tradizionale, soprattutto nel caso di una dieta completa e bilanciata, dovrebbe fornirci tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno, ma non è più così: le coltivazioni intensive, i pesticidi ed i fertilizzanti chimici hanno impoverito i terreni, tanto che si stima che gli alimenti che mettiamo sulle nostre tavole, oggi, abbiano più del 50% in meno in termini di princìpi nutritivi rispetto a 20 anni fa.
Cosa ne pensano i medici
La scelta di integrare la propria alimentazione con prodotti specifici è consigliata anche dai medici che, oggigiorno, tengono in studio il prontuario degli integratori di fianco a quello farmaceutico. Basta entrare in una farmacia e salta subito all’occhio come sugli scaffali ci siano ormai solo integratori, mentre i farmaci vengono tenuti nelle cassettiere.
Esistono diverse linee specifiche di prodotti: dagli integratori per lo sport a quelli per le mamme in attesa, nonché prodotti specifici per chi ha fatto scelte alimentari e/o ideologiche ben precise, come i vegetariani e i vegani, in numero sempre crescente.
A questo proposito, la linea Viridian Nutrition, distribuita da Organya, è realizzata esclusivamente con materie prime vegetali.
Per la salute della donna
Tra gli integratori della linea Viridian, dedicati alle donne, troviamo il MENOPAUSE, prodotto in compresse a base completamente naturale, composto da vitamine e minerali, antiossidanti, acidi grassi essenziali e isoflavoni e il DREN ENRGY in gocce, composto da estratti vegetali che favoriscono il drenaggio dei liquidi: equiseto, betulla, uva ursina, ananas e tarassaco.
Altri integratori Viridian Nature
La Spirulina è una microalga verde-azzurra, considerata un super food per i principi attivi che contiene: SPIRULINA EXTRA della linea Viridian è ricca di proteine, contiene leucina e acido glutammico, è utile per combattere l’ipertensione, per regolare i livelli di colesterolo, aiuta la memoria e preserva l’apparato muscolo-scheletrico.
L’olio di semi di lino è un altro prezioso alleato per il nostro benessere, è una delle fonti naturali più ricche di acidi grassi della serie Omega-3. Ad esso sono attribuite proprietà antinfiammatorie, antiaterogene e antitrombotiche, il suo utilizzo aiuta a prevenire la stitichezza, l’ipertensione e complicanze cardiovascolari.
LINSEED OIL 1000 agisce sul metabolismo dei lipidi e aiuta a mantenere l’integrità della pelle e del tessuto che riveste i polmoni e il tratto intestinale.
Roberta Sanzeni
Ti è piaciuto l’Articolo?
Visita la Vetrina