L’inestetismo più temuto e odiato dalle donne è la cellulite, ma per fortuna ora è possibile combatterla con una nuova specifica tecnologia: Biopress techno body expert.
Perché compare la cellulite?
Una delle cause dell’inestetismo della cellulite è l’insufficiente funzionalità dell’apparato circolatorio.
La causa è la complessità di questo delicato apparato, costituito da 96,000 km di reti capillari, pari a due volte la circonferenza terrestre.
In questa enorme quantità di capillari scorrono circa 6 litri di sangue che dalla profondità degli organi interni arrivano alla superfice della pelle, ininterrottamente, compiendo due percorsi differenti.
Il sistema della grande e della piccola circolazione sanguigna
Uno dei due percorsi è quello sistemico, grande circolazione; il sangue parte dal cuore lungo il lato sinistro attraverso vasi sanguigni molto elastici, le arterie, ricchi di ossigeno e nutrienti.
Si dirige dalla profondità alla periferia del corpo, arrivando ad ogni singola cellula grazie ad una rete di capillari piccolissimi, 10 volte più sottili di un capello.
Le cellule ricevono sangue arterioso e rilasciano tossine ed anidride carbonica trasportate verso il lato destro del cuore, nella circolazione polmonare, piccola circolazione, dove il sangue venoso verrà depurato e ossigenato per poi rientrare nella circolazione arteriosa.
La comparsa della cellulite: deficit circolatorio e predisposizione genetica
Questo percorso, soprattutto nelle donne, spesso è inefficiente causando così ristagni e micro infiammazioni circolatorie che sono alla base della formazione di cellulite, edema e pesantezza.
Predisposizione genetica e lo stile di vita sono concause che spesso si accompagnano ad un deficit circolatorio; ed è proprio per questo che la cellulite viene così frequentemente riscontrata dalle donne di tutte le età.
Le caratteristiche della Biopress techno body expert
A supporto specifico per questo tristemente noto inestetismo è stata studiata una tecnologia particolarmente efficace, techno body expert.
La sua caratteristica consiste nel creare una compressione meccanica associata ad una stimolazione termica per produrre un massaggio circolatorio funzionale.
All’interno della corsetteria ultratecnologica sono stati applicati dei termo sensori a delle vesciche sovrapposte, ad onda di mare, azionate da un sistema computerizzato che le gonfia e riscalda contemporaneamente.
I risultati estetici e salutari del trattamento
Il risultato anticellulite è il riequilibrio della circolazione venosa, drenaggio specifico dei liquidi in eccesso, modellamento e tonificazione dei tessuti.
Inoltre, piacevole e rilassante, il trattamento con techno body expert regala un’ora di benessere e bellezza grazie ad un caldo massaggio personalizzato.
Ti è piaciuto l’articolo?
Visita la Vetrina