Soft lifting biologico per viso e corpo

Soft lifting biologico per viso e corpo

articolo

Il soft lifting biologico è un nuovo trattamento efficace e duraturo che viene incontro alle esigenze di tutti quei pazienti che cominciano a mostrare i primi segni di lassità cutanea. È una tecnica non invasiva e non chirurgica che tratta i rilassamenti del viso, del collo e di alcune aree specifiche del corpo come addome, interno cosce e braccia, grazie all’utilizzo di aghi molto sottili attraverso i quali vengono impiantati sottocute dei fili riassorbibili in polidiossanone (PDS), che non contengono sostanze allergizzanti e sono nichel free.

I fili, impiantati, seguendo le corrette linee direttrici, inducono l’organismo a produrre collagene (una proteina che costituisce il principale elemento di sostegno di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti), esercitando in questo modo un’azione in grado di rallentare il naturale cedimento dei tessuti. Gli effetti sono visibili a partire da 2-3 settimane dal trattamento e garantiti per un periodo che varia da 12 a 18 mesi.

Con il soft lifting biologico è possibile restituire sostegno alle guance, rimodellare la zona zigomatica ed il profilo mandibolare, sollevare le pieghe naso labiali, trattare le cosiddette linee della marionetta (la lunga piega-ruga che corre dall’angolo della bocca fino al margine della mandibola), ringiovanire il collo ed il dorso delle mani, rassodare il lato interno di braccia e cosce e l’area peri-ombelicale.

La tecnica non ha particolari controindicazioni, possono sottoporsi donne e uomini tra i 30 e i 65 anni che mostrano segni di cedimento dei tessuti o come trattamento preventivo. Dopo il trattamento si consiglia di evitare di esporsi al sole in maniera eccessiva e utilizzare una crema protettiva fattore 50+.

Il soft lifting biologico rientra nella Dermatologia Estetica, una branca della Dermatologia ad appannaggio appunto di medici specializzati in Dermatologia e non in Medicina Estetica. Presso la Casa di Cura “Le Terrazze” di Cunardo (Varese) è attivo un Ambulatorio di Dermatologia Estetica, accessibile solo in regime di solvenza, nel quale, oltre al soft lifting biologico, è possibile sottoporsi all’asportazione di angiomi del viso con radiofrequenza, consulti dermatologici per finalità estetiche, videodermatoscopie, asportazione di nei e loro mappatura digitale, peeling, filler o riempitivi, iniezioni di tossina botulinica, biostimolazioni cutanee.

 Le Terrazze

Le Terrazze

Condividi su