La Dott.ssa Sabrina L. Di Ceglie Biologa Nutrizionista a Bologna nasce in una cittadina del tavoliere delle Puglie e cresce in una famiglia costantemente stimolata al benessere ed alla salute di Mente e Corpo. Grazie a suo padre, Medico e Chirurgo, è stata spronata ad avere uno stile alimentare sano ed una vita attiva, oltre che al “Coraggio della Cura e della Prevenzione”.
Dopo la maturità scientifica, nel 2006 si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università diBologna. Nello stesso anno, ha conseguito l’esame di Stato iscrivendosi poi all’albo professionale.
Essendo il 2007 un anno di nuovi orizzonti nel campo della Nutrizione, la Dott.ssa Sabrina Di Ceglie Biologa Nutrizionista a Bologna ha intrapreso un Master Universitario in Nutrizione e Alimenti Funzionali, durante il quale ha svolto un tirocinio formativo presso l’Ospedale S. Orsola di Bologna.
In quell’ambito, ha fatto esperienza svolgendo le Calorimetrie e partecipando a tutti i percorsi nutrizionali con medici, dietisti ed operatori del settore, svolti nel reparto di Diabetologia, Dislipidemie e Disturbi del Comportamento Alimentare.
Inoltre, la Dott.ssa Sabrina L. Di Ceglie Biologa Nutrizionista a Bologna ha svolto un tirocinio in Coop Italia, in Ricerca e Sviluppo per lo studio e la creazione di Alimenti funzionali salutistici a marchio Coop. Contemporaneamente, ha frequentato un corso semestrale per il Test I.B.A. per lo studio delle intolleranze alimentari presso il Laboratorio di Analisi Valsambro a Bologna, gestito dalla Dott.ssa Carla Marzetti, una luminare in questo campo.
Dopo il master, è stata assunta in un’azienda, leader in quegli anni nella disciplina della Educazione Alimentare ed Integrazione, dove svolgeva consulenze nutrizionali e formazione alle Neolaureate per diventare educatrici nutrizionali.
Avendo maturato una concreta esperienza nel campo delle Consulenze Nutrizionali, la Dott.ssa Sabrina L. Di Ceglie Biologa Nutrizionista a Bologna ha deciso di intraprendere la libera professione nel 2017.
Nel suo studio chiamato” Zerocalorie”, viene seguito un approccio olistico, mirato a lavorare a 360° sulla persona, un Metodo Integrato di Alimentarsi Naturalmente con le giuste combinazioni per risolvere piccole patologie legate ad una scorretta alimentazione, attraverso piani alimentari personalizzati e fattibili da tutti quelli che lo desiderano veramente.
Per rendere il percorso efficace, la Dott.ssa Sabrina L. Di Ceglie Biologa Nutrizionista a Bologna supporta costantemente il paziente, educandolo non solo a seguire una “Dieta”, ma a cambiare il proprio Stile alimentare, costruendo insieme le basi di un percorso duraturo e risolutivo.
Zerocalorie è un progetto che vede la collaborazione di più professionisti, che insieme lavorano in maniera sinergica per il Benessere ottimale di Corpo e Mente.
Aree di interesse e servizi
- Educazione Alimentare e Dieta Mediterranea,
- Nutrizione Olistica e Integrata alla Medicina di base,
- Dislipidemie e disturbi del comportamento alimentare,
- Alimentazione e Ricette Smart.
Contatti
Via Lemonia, 43 – 40133 Bologna – www.zerocaloriebo.it – https://www.facebook.com/zerocaloriebo/