I filler per il naso

l'esperto risponde

Dott. Ruggieri, perché si sceglie di sottoporsi a trattamenti filler per il naso?

Spesso sottoporsi ad un intervento chirurgico per difetti estetici del naso è impegnativo, sia per i tempi del post-intervento che per i costi da sostenere: con un semplice filler si corregge l’inestetismo in meno di venti minuti. Certamente non è risolutivo, ma per il paziente può essere importante anche dal punto di vista psicologico. Con una spesa modica e senza rischi si ha un profilo nuovo!

Come si può avere garanzie sulla competenza del medico estetico a cui ci si rivolge?

La medicina estetica è un mondo molto diversificato perché i trattamenti sono molteplici: personalmente mi occupo solo di viso e non faccio altro. Questo mi permette di specializzarmi in metodiche nuove che non tutti seguono e di farlo al meglio.

I suoi pazienti la definiscono il “mago” del filler naso a Torino: qual è il suo segreto?

Modellare il viso con un filler e occuparsi di naso è un aspetto della medicina estetica molto delicato: bisogna essere precisi e stare attenti ai volumi. Se non si ha “l’occhio dell’artista” si possono fare sciocchezze. Nel tempo libero dipingo… sarà per quello?

I filler anche se ripetuti più volte a distanza di tempo sono sicuri e senza effetti collaterali?

 I filler che adopero sono completamente riassorbibili, possono essere rifatti anche dopo poche settimane e non lasciano reliquati o residui. La loro durata è di circa 8 mesi, dopo di che è necessario rifare il trattamento. Effetti collaterali importanti non ce ne sono, al limite dell’edema/gonfiore nelle successive 48 ore.

Dott. Luciano Ruggieri

Condividi su