Epilazione laser a diodo: il metodo Epilzero

L’epilazione laser ormai da diversi anni è una delle soluzioni più richieste dai clienti che desiderano una epilazione a lungo termine.

Per questo le tecniche e le tecnologie sono in continua evoluzione.

Le tecnologie di epilazione più diffuse

Le tecnologie di epilazione più diffuse sono l’epilazione a luce pulsata e l’epilazione laser.

La differenza sostanziale è che la luce pulsata prevede l’azione sulla melanina, senza distinguere quella presente nel pelo da quella della pelle.

La conseguenza è un trattamento che risulta doloroso e con effetti collaterali soprattutto su pelli scure e abbronzate (sulle quali, peraltro, è vivamente sconsigliato).

La tecnologia laser, invece, agisce selezionando esclusivamente la melanina contenuta nel bulbo pilifero.

Per questo motivo può essere eseguita anche su pelli abbronzate o scure.

Epilazione laser a diodo

Il grande vantaggio dell’epilazione laser a diodo è che, seguendo il principio della fototermolisi selettiva, la luce del laser, con lunghezza d’onda di 808 nm, agisce esclusivamente sulla melanina del bulbo pilifero.

L’energia, quindi, viene concentrata sul punto d’interesse evitando dispersione, lasciando intatta la pelle e distruggendo il bulbo.

Dunque, poiché mirata, è una tecnica estremamente efficace.

Il metodo Epilzero

Residenza dei Limoni SPA si avvale della tecnologia laser a diodo Epilzero.

L’innovativo metodo Epilzero prevede, innanzitutto, un’anamnesi approfondita computerizzata della zona da trattare con lo scopo di stabilire che tipo di preparazione effettuare, prima di sottoporre il cliente al ciclo di sedute.

Solo dopo questa prima fondamentale fase, in base al risultato ottenuto, gli operatori specializzati di Residenza dei Limoni SPA decidono come affrontare il trattamento di epilazione e suggeriscono come preparare la pelle per i vari trattamenti di laser.

Il metodo Epilzero prevede, il giorno della prima seduta, un ulteriore breve check-up e solo se la zona da trattare risulta nello stato di salute ideale si procede al trattamento.

La terza fase

Un’ultima terza fase garantisce il massimo risultato del trattamento di epilazione laser a diodo.

Questa consiste in un trattamento da eseguire a casa: prima del trattamento per 10 giorni e dopo la seduta per circa 3 o 4 giorni.

Il trattamento casalingo prevede l’esfoliazione della zona da trattare e l’applicazione di prodotti, sulla zona trattata, con la funzione di proteggere la pelle grazie ai principi attivi lenitivi, vasoprotettivi e decongestionanti.

La tecnologia laser non è un banale trattamento estetico

La tecnologia di epilazione laser non è un semplice trattamento estetico e per questo non può essere eseguito da chiunque.

Gli strumenti sono macchinari la cui complessità deve essere conosciuta dal personale addetto, attraverso corsi di formazione specifici, e le strutture che praticano l’epilazione laser, come Residenza dei Limoni SPA, devono essere certificate.

 

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina

Condividi su