Dr. Marco Casati, Biologo Nutrizionista, Kinesiologo e Naturopata Studio Sinergia a Bergamo

Il dr. Marco Casati, laureato in scienze Agroalimentari Alma Mater Studiorum di Bologna (2008), è cofondatore di Studio Sinergia.

Ha conseguito una laurea magistrale in Biologia Della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Milano e si è diplomato in Kinesiologia specializzata e Naturopatia.

Istruttore accreditato presso l’I.K.C. (International Kinesiology College) per l’insegnamento dei corsi di Kinesiologia, metodo TFH.

Il dr. Casati si occupa, tra le varie attività, di salute supportando le persone in un miglioramento delle loro qualità di vita e delle loro condizioni psico-fisiche.

La filosofia del Dr. Marco Casati

Il dr. Marco Casati crede vivamente nel connubio alimentazione e stile di vita, per cui offre ai pazienti un servizio integrato dove alimentazione e allenamento personalizzati creano il connubio ideale per sviluppare benessere psicofisico

Da sempre nutre un grande interesse per il regno vegetale, lo studio della fisiologia e della biologia in relazione alla salute umana.

Per questo il dr. Marco Casati dedica continuamente tempo alla formazione aggiornandosi in merito ai meccanismi regolatori dell’organismo umano e i possibili interventi nutrizionali e dietoterapici, microbiota intestinale.

Propone ai clienti di Studio Sinergia un approccio integrale di strategie nutrizionali, fitoterapiche, protocolli kinesiologici, test muscolari e competenze naturopatiche.

Questo approccio gli permette di indagare in tre diversi ambiti: strutturale o osteo-articolare, biochimico-fisiologico-organico e psicologico-emozionale.

Perché ha scelto di diventare nutrizionista

Il dr. Marco Casati crede che il cibo sia la migliore medicina che si abbia per raggiungere il benessere psico-fisico e per prevenire lo sviluppo delle malattie.

Le evidenze scientifiche dimostrano che un’alimentazione equilibrata e consapevole può influire positivamente sul nostro stato di salute.

Il raggiungimento del benessere passa anche per un adeguata attività fisica che garantisce un controllo sul peso corporeo, previene lo sviluppo di patologie, sviluppa forza, agilità, resistenza e aiuta a gestire lo stress.

L’integrazione della nutrizione con le altre specializzazioni quali Kinesiologia, Biorisonanza e Naturopatia aiuta il dr. Marco Casati nell’offrire un servizio integrale e funzionale alle esigenze individuali.

Appassionato studioso dell’asse intestino-cervello che permette di considerare, nella sua globalità, non solo gli effetti biochimici ma anche gli effetti esperienziali che giocano un ruolo importante nel riequilibrio globale della persona

Grazie alla consolidata esperienza clinica il dr Marco Casati riscontra come pazienti con patologie intestinali possano migliorare attraverso un protocollo dietoterapico personalizzato, basato sulla combinazione di alimenti funzionali e integratori specifici. 

L’obiettivo del lavoro del dr. Marco Casati

Il Dr. Marco Casati ha come obiettivo il miglioramento e la consapevolezza nutrizionale, nonchè la salute dei pazienti.

L’educazione e la consapevolezza nutrizionale sono indispensabili per delle scelte quotidiane oculate e funzionali.

Per questo motivo il dr. Marco Casati, cerca di far capire ai pazienti che un intestino forte e sano influisce sia sullo stato di salute che su quello emotivo.

Un intestino sano agisce come forte fattore di prevenzione oltre che di cura. 

Aree di interesse

  • Nutrizione.
  • Kinesiologi Professionale.
  • Naturopatia.

Contatti


Gli articoli del dr. Casati


    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su