Salute e bellezza coniugate in un’unica soluzione

Salute e bellezza coniugate in un'unica soluzione

articoloLa gente comune spesso non è abituata a gestire la totalità delle cose di cui si deve occupare, spesso il lavoro o la famiglia impegnano molto e rimane poco tempo per curare la propria persona. Quando a volte ci si accorge che il tempo è passato alcuni segni sono già presenti sul nostro corpo e scatta l’allarme che è presente in noi. Molto spesso però si deve continuare a lavorare e a condurre una vita sociale mentre si cerca di gestire tale situazione. Questo è il momento nel quale io entro nella vita delle persone come medico estetico e valuto se ci sono stati dei danni portati dal tempo e come alleviarli. Il mio essere medico però mi permette spesso di valutare la persona sotto due specifici profili che sono sia la salute che la bellezza.

Quello che spesso si aspetta il mio cliente è che io risolva il suo problema dal punto di vista estetico quello che invece faccio realmente io è di unire la tecnica più adatta per gestire il danno e il rispettare la salute, anzi se possibile migliorarla. Il valore che la persona si attribuisce spesso è evidente ma in qualche caso va fatto emergere e messo in risalto sia che sia di tipo psicologico che di tipo fisico. Qualche volta la persona che ho di fronte sa esattamente cosa vuole ma più spesso non lo sa e inoltre non conosce le tecniche di soft restoration, in molti casi si affidano a me per un consiglio e io propongo ciò che è corretto e proporzionato per loro. Ad esempio quando uso un filler morbido per le labbra molte persone (uomini e donne) si aspettano dei volumi elevati e un aspetto artefatto, quello che invece io propongo è sempre un natural look dove l’aspetto naturale proprio della persona viene esaltato e migliorato. Un labbro ridisegnato con un filler solo sul vermiglio al confine tra la mucosa e la cute è molto bello e naturale senza essere eccessivo e da’ quell’aspetto di come se fosse già stato eseguito il make up senza che sia avvenuto. Qui si evidenzia sia la perizia del medico che la bontà dei materiali che uso che sono sempre di ottima qualità e frutto della più recente ricerca ed evoluzione. In molti casi la persona vuole ritornare al centro dell’attenzione della società ma non ha tutte le carte in regola e si rende conto che il suo aspetto, che è il primo biglietto da visita che parla per noi senza dire una parola sfruttando il linguaggio subliminale del nostro corpo, racconta le sue difficoltà.

Il mio compito è individuare spesso i piccoli dettagli come per esempio il photo ageing che con le piccole rughe peri oculari (zampe di gallina) o quelle grosse come la nasogeniena o la glabellare diffonde quella sensazione di fatica e stanchezza. Il botulino in questi casi rilassa magicamente i muscoli e la biorivitalizzazione in più sedute unitamente alle radiofrequenze ripristina l’aspetto del derma alle sue originarie condizioni di pienezza elasticità compattezza e luminosità.

Consideriamo inoltre che i peeling chimici ad alte concentrazioni aiutano molto le cuti acneiche o con discromie permettendo un naturale rinnovo con qualità migliorate e se eseguiti a bassi dosaggi a domicilio aumentano l’entità del risultato.

Sempre più spesso i piccoli dettagli non sono quelli che parlano della nostra figura ma sono  il volume e le proporzioni del nostro corpo che indicano agli altri se siamo in salute e stiamo bene con noi stessi. Il mangiare bene è un’arte che pochi conoscono e quando ci si accorge di essere in sovrappeso o francamente obesi è troppo tardi perchè gli esami del sangue ci indicano già che il nostro colesterolo e le transaminasi sono variate e abbiamo una steatosi epatica. I danni ce li siamo procurati con i mesi e con gli anni e scendere di peso è un’arte che va lasciata al medico per evitare di fare più danni di prima con diete yoyo che aumentano alla fine la massa grassa. Il mio consiglio è una regime alimentare che in modo selettivo e senza farmaci permette una perdita selettiva della massa grassa in poco tempo. Più importante della dieta è il mantenimento del peso perso nei cinque anni successivi per mantenere basso il rischio cardiovascolare e ripristinare le agilità del corpo prima nascoste e sopite. In sostanza quello che mi permetto di fare è di scoprire  la bellezza che c’è in Voi e di renderla evidente agli altri garantendo anche la salute.

Dott. Marco Castellazzi

Dott. Marco Castellazzi

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.