Cerotti Detox: liberati dalle tossine dormendo

Periodicamente il nostro organismo avrebbe bisogno di una dieta disintossicante, ma spesso non si ha il tempo di seguirla con regolarità. Una recente novità in questo campo sono i cerotti detox, provenienti dall’Asia e del tutto naturali.

L’applicazione di questi cerotti aiuterebbe il nostro corpo ad espellere gran parte delle tossine che incanaliamo ogni giorno, a causa dello smog, della cattiva alimentazione e dei microbi con cui ci imbattiamo.

Il cerotto riesce ad assorbire le tossine e, grazie alla sua applicazione durante la notte, non dovremo nemmeno preoccuparci del possibile intralcio durante il giorno.

 

Come funziona il cerotto detox

Questi prodotti rilasciano lentamente i principi attivi (aceto di legno, aceto di bambù, tomalina) contenuti al loro interno e l’applicazione del cerotto sulla pianta del piede velocizza il processo. L’area, infatti, è continuamente irrorata dal sangue, rendendola un punto strategico di circolazione, per cui i principi attivi vengono smistati al meglio nell’organismo.

La durata ideale della cura è di cinque giorni, ma nulla ostacola un’eventuale prolungamento, poiché non vi sono controindicazioni.

Ma chi ci garantisce che il trattamento stia funzionando? Basta osservare al mattino il colore del cerotto: se sarà più scuro, significa che ha assorbito le tossine presenti nel nostro corpo.

Parla chi ha provato!

Al giorno d’oggi ci si affida molto al web per svariate ricerche ed è facile trovare i pareri di chi ha provato le cure ed i trattamenti del momento, che spesso ci sembrano più affidabili delle pubblicità.

I riscontri raccolti, ad ogni modo, presentano dati che vedono donne che si sono liberate da allergie che ostacolavano la loro serena quotidianità e altre che grazie ai cerotti detox sono riuscite a liberarsi anche da intolleranze alimentari.

Un altro punto a favore dei cerotti detox arriva da coloro che soffrono lo stress di un lavoro molto impegnativo, da chi è costretto a consumare i pasti spesso fuori casa, incontrando anche cibi di scarsa qualità, che poi incrementano le tossine nell’organismo.

I cerotti detox sono per tutti e, oltre a diminuire malesseri e stress, hanno la grande capacità di prevenire prima di curare!

Agnese Pirazzi

Condividi su