Medico Chirurgo
Il Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1979 e, dopo aver conseguito l’abilitazione, esercita la professione medica dal 1980.
Nel 1985 il Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo ha conseguito la Specialità in Odontostomatologia, sempre a Padova.
Dal 1990 ha iniziato ad interessarsi di postura, attualmente il suo principale campo d’azione secondo la “medicina di regolazione” che consente l’autoregolazione dei sistemi visivi, uditivi e del SNA (sistema neurovegetativo).
Gli studi di approfondimento in ambito posturale sono iniziati quando il Dott. Perissinotto si è accorto che, limitandosi a sistemare l’occlusione dentale, alcuni pazienti continuavano a soffrire degli stessi disturbi.
Nel 1996 ha così iniziato a lavorare fianco a fianco di altri professionisti: fisiatri, fisioterapisti, insegnanti, logopedisti, oculisti, omeopati, ortopedici, ortottisti, osteopati, otorinolaringoiatri, podologi, psicomotricisti, rieducatori della scrittura, tecnici ortopedici.
Ha maturato conoscenze professionali trasversali che sono alla base del successo delle terapie non farmacologiche che il Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo porta avanti insieme alla propria équipe.
Egli ha messo in correlazione problemi dentali, muscolari, oculomotori legandoli alla postura. Questo consente, grazie ad un approccio multidisciplinare, di risolvere dolori posturali, cervicali e cefalee attraverso la riabilitazione attiva del paziente e della sua percezione, senza, appunto, l’impiego di farmaci.
Nel 2004 il Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo di Treviso ha conseguito anche la Specialità in Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara.
Tra il 1980 e il 2019 il Dott. Perissinotto ha partecipato, in qualità di discente, relatore o docente, ad oltre 200 corsi di formazione e aggiornamento su temi legati ai propri studi accademici e su quelli a cui si è avvicinato successivamente (clicca qui per l’elenco completo dei corsi).
E’ socio di numerose società scientifiche, nazionali e internazionali, e associazioni professionali.
Il Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo esercita la libera professione presso il proprio Studio di Medicina Integrata e di Regolazione a Treviso, coadiuvato da una équipe di tre professionisti e due assistenti che lavorano con lui da oltre trent’anni.
Patologie trattate dal Dott. Carlo Perissinotto medico chirurgo:
Cefalee, emicranie, vertigini, mal di schiena, squilibri posturali, disturbi della visione, dislessia e dispercezione.
Trattamenti:
prismi percettivi attivi, biofeedback, terapia neurale.
Contatti:
Studio Perissinotto – Via Masutto, 11 – 31100 Treviso – www.studioperissinotto.it – www.dislessia.tv
Gli articoli del Dr. Carlo Perissinotto
- Sindrome di Asperger nell’adulto e nel bambino: come intervenire con la Medicina Integrata e di Regolazione
- Riconoscere la dislessia: consigli per i genitori
- Corretta sensorialità per un benessere duraturo
- Stanchezza ingiustificata: la causa è nella dispercezione
- Dispercezione: riconoscerla per migliorare la qualità della vita
- Mal di schiena, torcicollo, lordosi: perché c’entrano occhi e lingua
- Dislessia: rieducare visione ed udito