Rimodellare i glutei con il Macrolane

Rimodellare i glutei con il Macrolane

articolo

Il Macrolane è un acido ialuronico per il corpo utilizzabile per il rimodellamento dei volumi senza il ricorso al bisturi. Il gel di Macrolane, grazie alla sua elevata viscosità, riesce a sollevare e dare sostegno e ripristino a volumi di ampie aree del corpo, rappresentando una valida e più duratura alternativa agli interventi classici di ripristino dei volumi attraverso il grasso.

In particolare, esso è molto efficace nel rimodellamento/arrotondamento dei glutei, ma anche per la restituzione del tono nell’interno braccia, il riempimento degli spazi vuoti post liposuzione, il miglioramento sostanziale dell’aspetto della cellulite, il livellamento delle cicatrici da traumi o interventi chirurgici. Per quanto riguarda nello specifico l’utilizzo di Macrolane sui glutei, una novità abbastanza recente, la seduta può durare da un’ora ad un’ora e mezza, a seconda della complessità dell’intervento. Si comincia con una infiltrazione con anestetico locale e dopo pochi minuti si inietta il gel, attraverso una piccola cannula a punta smussa, simile ad un grosso ago, in profondità nei tessuti. La punta smussa della cannula, che eroga il gel attraverso aperture laterali, permette di raggiungere i piani desiderati senza danneggiare i tessuti circostanti.

Di norma si ha un leggero arrossamento nella zona di iniezione, piccoli lividi, dolenzia o maggiore sensibilità nella zona, ma queste reazioni scompaiono spontaneamente in un paio di giorni. Risulta normale anche un senso di tensione ed una minima dolorabilità nella zona trattata, riducibile notevolmente con l’assunzione di un semplice antidolorifico.

Il modellamento ottenuto dura circa un anno e può essere mantenuto/rifinito successivamente con dosi progressivamente inferiori di Macrolane (a 9-12 mesi dalla prima seduta). I vantaggi della tecnologia con Macrolane sono evidenti: la possibilità di valutare il risultato insieme al medico estetico già durante il trattamento e di modularlo anche successivamente; la semplicità del trattamento (dura al massimo un’ora, dopodichè si possono riprendere le proprie attività); la sicurezza assoluta (l’acido ialuronico alla base del gel NASHA™, di cui Macrolane è composto, è una sostanza naturale già presente nel corpo umano, approvata da CE e FDA) ed infine il fatto di non essere un trattamento definitivo.

Dott.ssa Monica De Stefani

Dott.ssa Monica De Stefani

Condividi su