Dott. Carlo Alberto Buratti

Dott. Carlo Alberto Buratti

Ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Carlo Alberto Buratti è nato a Torino nel 1960.

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università di Torino (con tesi su “Osteoporosi ed attività fisica controllata”), si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1990 (con tesi su “Protesi totale d’anca e sistema avvitato”).

Il Dott. Buratti è Dirigente Medico in Ortopedia e Traumatologia alla ASL 17 di Savigliano (CN) dal 1995 e dal Luglio 1999 al Dicembre 2010 ha ricoperto l’incarico dirigenziale di Responsabile della Chirurgia Protesica dell’anca presso l’Ospedale SS. Annunziata della medesima città in provincia di Cuneo (ASL CN1). Dal 2011 a tutt’oggi è Responsabile della Chirurgia dell’anca alla Clinica Cellini di Torino.

Il Dott. Buratti ha contribuito all’organizzazione ed alla gestione della donazione di osso da vivente per la Banca dei Tessuti Muscolo Scheletrici Regionale ed alla formulazione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) Protesi Anca, con conseguente accreditamento da parte dell’Azienda Regionale Servizi Sanitari (ARESS) nel 2007.

Il Dott. Buratti ha partecipato a numerosi gruppi di studio ed a congressi nazionali ed internazionali; è co-autore di diverse pubblicazioni in materia.

Aree di interesse:

  • Diagnosi e trattamento della patologia dell’anca nel giovane
  • Diagnosi e trattamento della patologia dell’anca nell’adulto
  • trattamento sia medico sia chirurgico (conservativo o protesico)

 Contatti Dott. Buratti

Altri Studi:

  • Studio MG  – Via Giuseppe di Vittorio, 1 Pinerolo – Tel. 01 21396483

 

  • IL GLAUCOMA SI CURA CON IL LASER
    IL GLAUCOMA SI CURA CON IL LASER
  • LASERTERAPIA RETINICA, MIRATA ED EFFICACE
    LASERTERAPIA RETINICA, MIRATA ED EFFICACE
  • Ptosi palpebrale
    Ptosi palpebrale
  • Chirurgia della cataratta: l'evoluzione continua
    Chirurgia della cataratta: l'evoluzione continua

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018

    Condividi su