Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca

Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca

Il Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca si è laureato in Medicina e Chirurgia, con lode, presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1975. Successivamente, il Dott. Mosti si è specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 1978 ed in Medicina Interna nel 1983 (sempre a Pisa).
Da molti anni, il Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca si occupa quasi esclusivamente del trattamento delle malattie venose e delle ulcere cutanee, che ne rappresentano la più temibile complicanza, con una origine vascolare in oltre il 90% dei casi.
La sede operativa principale è a Lucca, dove dirige il Reparto di Angiologia della Casa di Cura M.D. Barbantini. Il Reparto diretto dal Dott. Mosti è diventato un Centro di Riferimento nazionale per la cura delle ulcere cutanee, oltre che delle varici mediante laser.

Oltre all’attività clinica, uno spazio molto importante nella vita professionale del Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca rivestono:

  • L’attività di ricerca, con la pubblicazione di oltre 100 articoli sulle principali riviste internazionali in tema di terapia compressiva (uno dei cardini della terapia delle ulcere cutanee) e del trattamento ricostruttivo-rigenerativo delle ulcere cutanee.
  • La partecipazione in qualità di relatore ai principali congressi nazionali ed internazionali in tema di Flebologia e Vulnologia (la disciplina che riguarda le ulcere cutanee).

Da qualche tempo, il Dott. Mosti si dedica anche alla medicina estetica. Infatti, molte prestazioni in ambito flebologico hanno una forte attinenza con l’estetica, in particolare la cura delle teleangectasie (capillari) e dell’edema (gonfiore) a carico delle gambe. Inoltre, problematiche quali adiposità localizzate e cellulite spesso hanno attinenza con la flebologia (che è una branca dell’angiologia). Il Dott. Giovanni Mosti Angiologo a Lucca è dunque in grado di intervenire in questi casi con trattamenti di medicina estetica non invasiva.

Aree di interesse

malattie vascolari, in particolare malattie venose, ulcere cutanee, varici – medicina estetica non invasiva, in particolare laser, carbossiterapia, biorisonanza.

Contatti

  • Casa di Cura M.D. Barbantini – via del Calcio 2 – 55100 Lucca
  • V.le Castracani, 715 – 55100 Lucca
  • Via Giovanni Pascoli – 55051 Barga (LU)
  • Via Bengasi 4 – 58100 Grosseto

Siti web: https://www.ulcere-cutanee.com/  – https://www.medicinaesteticanoninvasiva.it

    Contatta il Medico

    Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Oggetto

    Medico o area di interesse
    (Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

    Il tuo messaggio *

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento GDPR 2018



    VIDEO

    Condividi su